Gli Snack per mantenersi in forma sono troppo buoni e non puoi rinunciarci, soprattutto se sei a dieta e vuoi qualcosa che sia comunque sfizioso ed invitante.Â
Gli Snack per mantenersi in forma sono light e saporiti. Si tratta quindi di una ricetta perfetta per una pausa irresistibile amica della linea.
Come sarei io se non avessi questi fantastici stuzzichini sempre con me nei momenti in cui sono più stressata, cioè quasi sempre?
Snack per mantenersi in forma ecco come si fanno
Oggi vi presentiamo una ricetta veramente preziosa per chi come me ama stare in linea ma non vuole rinunciare al gusto. Stiamo parlando degli Snack per mantenersi in forma.
Stanche di dover sopportare in silenzio i crampi della fame tra un pasto e l’altro? Oppure, volete dimagrire ma non ci riuscite perché non sapete resistere alla tentazione di una bella pausa gratificante e gustosa. Ecco la risposta al vostro problema. Annotate questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle “magiche” che vi faranno sempre stare al passo con i tempi della vostra giornata ricca di impegni e anche in linea, senza inutili sofferenze.
Non li avete mai provati? Nessun problema. Vedrete che dopo che li avrete fatti per la prima volta, non smetterete più di farli. Come mai? Sono belli, invitanti e ricchi di gusto ma, soprattutto, leggeri. Se li mangerete con calma, assaporando ogni boccone, e senza abbuffarvi, vedrete che, come è successo a me, queste sfizionerie potrebbero diventare uno dei vostri alleati per restare o tornare in linea.
Questa è la ricetta per realizzare dei manicaretti il cui impasto si prepara con soli 3 ingredienti, e tutti a costo piuttosto contenuto. Sono delle sfizionerie leggere perché non hanno carboidrati e quindi, se ne mangiate anche uno in più, non dovrete sentirvi troppo in colpa. Devo dire però, che almeno a me, danno un ottimo senso di sazietà fin da subito.
Si tratta quindi di snack che per fortuna sono leggeri, veloci e che, in realtà , già con il loro profumo inebriante, vi rilasseranno e ridurranno la vostra fame.
Potrebbe piacerti anche: La crema più dolce che ci sia, renderà unici e particolari i vostri dolci, scommettiamo?
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- una teglia per ciambelline
- una ciotola
- Ingredienti
- 70 g di parmigiano reggiano stagionato grattugiato
- 2 uova
- olio evo
- 120 g di mozzarella grattugiata
- 2 cucchiai di condimento realizzato mescolando aglio in polvere, semi di papavero, sale grosso, semi di sesamo, cipolla in polvere
Bagel al forno super leggeri, procedimento
Mescolate le uova con i formaggi grattugiati fino ad avere un composto omogeneo che dividerete in 6 parti uguali. Date ad ogni pezzetto di impasto la sagoma di una ciambellina che adagerete in una teglia per ciambelline ben oleata.
Potrebbe piacerti anche: Il contorno che fa per te può essere solo questo, ricetta francese con patate
Potrebbe piacerti anche: L’ingrediente segreto per una frittata in crosta speciale | Trucco della chef Zia Cri
Cospargete ogni sagoma con il condimento a proprio piacere e infornate a 190° per 15-20 minuti. Servite calde.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti salati facili | Per l’aperitivo più profumato del millennio | Perfetti per adulti e bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.