Scoppia un vero e proprio scandalo per Maria De Filippi, un qualcosa che durante un ventennio di messa in onda di Amici non era mai successo… alcuni alunni sono stati sorpresi a sniffare noce moscata in occasione della notte di Capodanno.
Il weekend appena trascorso è stato davvero molto intenso anche per Maria De Filippi che, di anno in anno, si vede costretta a fronteggiare varie problematiche che si presentano anche durante la messa in onda del programma di Amici.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite, il caso Nowzaradan: perde 400 chili e diventa irriconoscibile
Come una vera preside, con al suo fianco un collegio docenti, Maria De Filippi tiene moltissimo al decoro dell’immagine che da la scuola di talenti e anche alle regole che devono essere, sempre e comunque, osservate. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non è a caso, è rappresentato dal modo in cui molto spesso gli allievi vengono rimproverati e puniti, se così possiamo dire, nel caso in cui le regole relative alloggio, puntualità, ecc… vengono meno.
Questa volta, però, è avvenuto qualcosa di diverso, una brava che come tale non può essere definita e che, infatti, è stata presa in carico dalla produzione, gli insegnati e dalla stessa Maria De Filippi che in prima persona ha interloquito con gli alunni coinvolti.
“Sniffavano noce moscata…”
È avvenuto durante la notte di Capodanno, quando sei alunni, NDG, Valeria Mancini, Maddalena Svevi, Samu Segreto, Wax e Tommy Dali, sono stati sorpresi dalle telecamere intenti a sniffare della noce moscata… un gesto che non poteva essere lasciato lì impunito per ben due motivazioni: il messaggio che viene dato al pubblico, la stramaggior parte adolescenti, oltre che trattarsi di un gesto sconsiderato che potrebbe anche inneggiare all’uso di droga e che la produzione del programma non può e non vuole assolutamente far trapelare.
Infatti, senza via di ritorno, i sei concorrenti sono stati isolati prima della messa in onda del programma pomeridiano e in un secondo momento messi in sfida immediata per fornire loro, comunque sia, la possibilità di meritare la maglia. Un provvedimento che ha coinvolto anche Cricca eliminato una settimana fa e che in seduta di sfida ha riconquistato il suo posto vincendo contro Guera. Differente, invece, il destino per Tommy Dali che su richiesta del suo professore Rudy Zerbi è stato eliminato dalla scuola, vedendo il sogno franare davanti le telecamere.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi nuovo annuncio | La notizia che sta facendo discutere il web
Scandalo per Maria De Filippi e non solo…
L’aver sniffato noce moscata, comunque sia, non è stata solo una semplice bravata e anche atto grave che come tale è stato punito, ma anche un gesto sconsiderato messo in atto dagli alunni di Amici di Maria De Filippi che, dopo quanto avvenuto, hanno anche avvertito dei malesseri non indifferenti.
Infatti, la noce moscata è una spezia che solitamente utilizziamo in cucina ma che può dare anche effetti simili a quelli degli allucinogeni se, appunto, non utilizzata in modo corretto. A renderlo noto, non a caso, è stata anche la rivista scientifica di Healtline, qui dove viene spiegato come all’interno della noce moscata si trovi una sostanza che prende in nome di Mistrcina che agisce sul sistema nervoso, la quale ha effetti simili a quelli della Mescalina contenuta nel peyote e che, appunto, può donare effetti simili a quelli degli allucinogeni… insomma, questa può diventare simile ad una droga e quindi mettere seriamente in discussione il benessere del nostro corpo, compromettendolo irrimediabilmente.
LEGGI ANCHE -> “Mangiava il cibo dalla spazzatura” | Morto drasticamente chef su Tik Tok