Il dolce più buono di sempre, mangi e non ingrassi, si tratta di un dolce soffice alle pere, lo preparo senza uova, latte e burro, segui la mia ricetta.
Oggi ti suggerisco questa ricetta che ti consiglio di appuntare sul ricettario di famiglia, si prepara senza alcune difficoltà e con semplicissimi ingredienti che ne dici? Tutto quello di cui hai bisogno è farina, acqua, lievito per dolci, pere, succo di frutta alle pere, zucchero, lievito, aggiungo anche la cannella.
Lavoro gli ingredienti e poi metto nello stampo per dolci e lascio cuocere in forno caldo. In meno di 8 minuti riesci a preparare l’impasto per dolci, poi devi attendere la cottura in forno. Segui la mia ricetta e non resterai delusa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La torta alle pere si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni, a casa mia va a ruba subito! Neanche il tempo di mettere e tavola a colazione che sparirisce nel nulla.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
180 g di zucchero
120 ml di olio di semi
150 ml di acqua
50 ml di succo di pera
3 pere
succo di limone per le pere
un pizzico di cannella in polvere
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le pere, sbucciamole, tagliamole a fette dopo aver rimosso semini e torsoli. Mettiamole in una ciotola con il succo del limone così non si annerisce.
Mettiamo poi in una ciotola lo zucchero, la farina setacciata, la cannella, la vanillina e il lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo a filo l’olio di semi, l’acqua e il succo della pera.
Lavoriamo con le fruste elettriche, non dobbiamo fermarci mai così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: La sbriciolata alle mele la preferisco alla classica torta, una bontà unica, croccante fuori e morbidissima dentro
Incorporiamo le pere all’impasto e poi trasferiamolo nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e lasciamo cuocere il tutto in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata, spolveriamo anche lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…