Prova la ricetta di questo plumcake, soffice come nuvola, si scioglie in bocca solo a vederlo, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Sai perché è speciale il mio plumcake? Lo preparo senza uova, zucchero, burro e latte, gli ingredienti basilari per la preparazione del plumcake. Tutto quello di cui hai bisogno è yogurt greco zucchero di canna, acqua, olio e farina.
Un mix di semplici ingredienti che renderanno unico e speciale il tuo plumcake, perfetto per la colazione di tutti i giorni. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Plumcake lo preparo senza ingredienti principali, ecco il mio segreto!
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricettasprint! Ho scelto come aroma il limone, ho aggiunto nell’impasto la buccia grattugiata del limone e devo dire che questo plumcake è perfetto per la colazione di tutta la famiglia, accompagna con una tazza di latte e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
100 di fecola di patate
300 ml yogurt greco
100 ml di acqua
50 g di zucchero di canna
50 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci
buccia grattugiata di un limone non trattato
Procedimento del plumcake all’acqua e yogurt greco
Per poter preparare questo plumcake setacciamo la farina e la fecola, mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo lo zucchero mescoliamo e versiamo l’acqua.
Lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Uniamo l’olio e lo yogurt aggiungiamo il lievito in polvere per dolci ed infine la
buccia grattugiata del limone (lavare per bene il limone e quando rimuoviamo la buccia con la grattugia facciamo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante), continuare a lavorare l’impasto.
Versiamolo nello stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche:Â Da quando preparo la torta di mele come la fa Anna Moroni, in casa non mi chiedono altro: lei ci mette anche il limoncello
Spegniamo a cottura ultimata dopo aver fatto la prova stecchino. Togliamo dallo stampo il plumcake appena si sarà raffreddato e poi spolveriamo su dello zucchero a velo. Tagliamo a fette e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!