Questa è una di quelle torte che non ti puoi perdere e che prepari davvero facilmente con un solo vasetto di yogurt, così buona che anche tu ne rimarrai senza parole.
Si tratta di un dolce che puoi preparare in pochissimi minuti, anche prima di servirla a colazione perché l’ottima riuscita di questo dolce è molto più che garantita. Una di quelle ricette che cambierà in modo considerevole il concetto di colazione fatta in casa.
Non a caso, anche io la preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità, soprattutto nel momento in cui con il poco tempo a mia disposizione cerco sempre di realizzare qualcosa che abbia un buon sapore e che possa soddisfare le aspettative di tutti. Prendi subito carta e penna per trascrivere e conservare questa ricetta imperdibile.
Ebbene sì, la ricetta perfetta per una torta morbidissima e super buona da preparare in pochissimi minuti da condividere poi con il resto della famiglia. Non a caso, negli ultimi anni è diventata la mia ancora di salvataggio per la domenica mattina, quando ho poche idee su cosa servire a colazione punto sempre su questo dolce.
Una torta che si prepara davvero facilmente e che prevede solo l’impiego di questi ingredienti:
350 grammi di farina,
180 grammi di zucchero,
un vasetto di yogurt alla vaniglia o al limone,
3 uova,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione della nostra torta prendendo le uova che vanno trasferite in una ciotola e montate con. lo sbattitore elettrico finché non abbiamo ottenuto un composto spumoso ma che ha raddoppiato il suo volume. Successivamente, senza mai spegnere lo sbattitore, mettiamo all’interno anche lo zucchero e lo yogurt, per questa ricetta io ho scelto quello alla vaniglia. L’impasto in questa fase deve diventare molto cremoso, per poi passare allo step successivo.
Continuiamo mettendo all’interno anche la farina, facciamo il tutto poco per volta così da evitare la formazione di grumi. Utile da questo punto di vista anche il colino a maglie strette, il quale vi aiuterà a setacciare per bene la farina.
LEGGI ANCHE -> Preparo delle focaccine all’olio deliziose, proprio come quelle che faceva mia mamma
Lavorate gli ingredienti insieme fin quanto non avrete ottenuto un impasto omogeneo, cremoso e compatto. Completate il tutto aggiungendo il lievito, facendo sempre attenzione ai grumi e mettiamo a riscaldare il forno a 180 gradi.
Trasferisci l’impasto in uno stampo per plumcake e lascia cucinare 180 gradi per 35 minuti e il gioco è fatto… la tua torta morbida allo yogurt sarà subito pronta sa servire in tavola a colazione!
LEGGI ANCHE -> In meno di 10 minuti ho preparo l’aperitivo perfetto, insieme al classico aperitivo ho fatto anche le bruschette
LEGGI ANCHE -> Fettuccine Alfredo facili facili, stasera li prendo tutti per la gola
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…