Prepara in pochi minuti una torta profumatissima e soffice che si sciogli ein bocca dal primo assaggio. Fai la torta caprese all’arancia.
Assolutamente fantastica, questo dolcino soffice è strepitoso e va a ruba in un istante. Facilissima da fare e pronta in pochi minuti è la gustosità irresistibile che rinfresca con il suo profumo e poi rilassa con la cascata di puro piacere che si libera nella bocca appena la mordi. Che cosa state dunque aspettando a farla?
Gli ingredienti che servono sono pochissimi e a costo ridotto ma il risultato è stupefacente tanto che non ti stancheresti mai di mangiarla. Perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto, è anche ideali assaporata per una merendina sfiziosa ma sempre genuina. Gustatela con una palline di gelato del vostro gusto preferito, e diventa il dessert indimenticabile che tutti vogliono mangiare.
Torta caprese all’arancia: nessuno gli dice di no
Tenerissima e gustosa, è quella ghiottoneria che rende migliore la giornata appena ti avvicini ad essa e senti il suo incredibile profumo. Indimenticabile e goduriosa nella sua semplicità, questa torta è la favola salutare che non vorresti finisse mai. Imperdibile e stupefacente, una fetta tira l’altra e fate attenzione perché grazie alla sua grande bontà può dare anche assuefazione. Il consiglio resta dunque sempre lo stesso: ovvero, fatene sempre un pochino in più per assolvere a tutte le richieste di bis, tris e quadris che riceverete.
- Ingredienti
- 150 g di burro vegetale
- 200 g di farina di mandorle
- 70 g di fecola di patate
- 200 g di uova bio
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia per completare
- 16 g di lievito in polvere vanigliato per dolci
- 1 arance di Sicilia bio
- 150 g di zucchero di canna
- rondelle d’arance si Sicilia bio per completare q.b.
Torta caprese all’arancia, procedimento
In una boule montate i tuorli con lo zucchero: vi ci dovrebbero volere circa 5 minuti per avere un composto biancastro e spumoso. Adesso unite il succo filtrato degli agrumi e la loro scorza grattugiata finissimamente e mescolate con cura il tutto usando una frusta e facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Hai dei peperoni nel frigorifero e una scatoletta di tonno: in due mosse hai fatto il pranzo
Leggi anche: Fagiolini croccanti leggeri e salutari: finger food e contorno speciale, non devi friggere nulla
Procedete inglobando il burro vegetale fuso raffreddato e poi a poco a poco la farina e la fecola. Infine incorporate il lievito e mescolate al solito modo tutti gli ingredienti. Ora aggiungete gli albumi montati a neve ben ferma e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo a cerniera di diametro 24 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate per 45 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e decorarla poi con delle rondelle dell’agrume.
Leggi anche: Cozze gratinate con pane raffermo: ancora più buone