Soffici e molto profumati con un cuore sorprendente, scoprite di cosa si tratta la ricetta e come realizzarla in pochissimo tempo.
La ricetta che vi mostrerò oggi é davvero sfiziosa e buonissima, un dessert o una colazione perfetta dalla morbidezza davvero irresistibile o perfetta per fare bella figura con i vostri cari e soprattutto i bambini ne saranno entusiasti. Ecco le tortine di ricotta e mascarpone con crema al cioccolato bianco.
Dei dolcetti meravigliosi, soffici soffici, con all’interno tanta crema al cioccolato bianco con una spolverata di zucchero a velo, tanta bontà ad ogni morso, vi conquisteranno nel vero senso della parola, vi consiglio infatti di prepararne tantissimi per finiranno in men che non si dica.
Prepararli é davvero molto semplice e questo rende le cose ancora più difficili, si perché stare a dieta con dolcetti così buoni, che si preparano con tanta facilità , é praticamente impossibile. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme come realizzare questa favolosa ricetta a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tortine vaniglia e cocco | La merenda leggera e soffice
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 16 pasticcini
300 g di farina Manitoba per dolci
150 g di burro
Per la farcia
150 g di cioccolato bianco
1 uovo grande o 2 piccoli
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
225 ml di latte
Per la decorazione
Zucchero a velo q.b
Per prima cosa, preparate la crema, versando in un pentolino il latte e la panna e portate quasi a bollore. In un’altra pentola nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero e il sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporate poi la farina setacciata e amalgamate per bene. Unite il composto di latte ancora caldo, poco per volta mescolando energicamente con un frustino a mano per evitare la formazione di grumi e riportate sul fuoco, cuocendo ancora a fiamma bassa fino a che si addensa, incorporate il cioccolato bianco fuso, continuate a mescolare per un paio di minuti, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Intanto versate la ricotta e il mascarpone in una ciotola capiente e con un frullino iniziate a lavorarla unendo mano a mano gli ingredienti, partendo dallo zucchero e quando si sarà assorbito, aggiungete, le uova, poi il burro fuso intiepidito e così via, fino ad ottenere un composto chiaro, denso e spumoso tipo mousse. Imburrate e infarinate degli stampini e versate un pó di impasto all’interno, versate un pò di crema e ricoprite col restante impasto fino ad un massimo di 3/4, dopodiché, infornateli a 180 gradi per 15/20 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tortine di semolino e limone | Profumo e delicatezza a colazione
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate, risulteranno dorati, quindi lasciateli raffreddare e spolverateli di zucchero a velo prima di servirli in tavola et voilà ecco pronto un dolcetto che vi lascerà a dir poco senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
PerchĂ© si pensa, nell'accezione comune, che l'olio di semi sia negativo per la salute? Gli…
Ormai i casatielli dolci li faccio in versione mini sarĂ il mio regalo di Pasqua…
Usare la lavastoviglie nel quotidiano stava diventando molto dispendioso, e così mi sono subito messa…
Anche questa Tortina con 2 ingredienti in friggitrice ad aria, la faccio con le uova…
Appena 10 minuti per prepararla, eppure questa tortina di cioccolato cremosa senza forno è una…
Tutto a crudo, zucchine, prosciutto cotto e mozzarella, in forno tutto per 40 minuti. Ruba…