Sofficini di carne in pasta sfoglia, uno sfizioso secondo per un sorriso in tavola
Avete mai sentito parlare di sofficini di carne? Beh, oggi vi faremo conoscere i sofficini di carne in pasta sfoglia. Simpaticissimo secondo tutto da mangiare!
Per un secondo piatto genuino ma non faccia fare i capricci ai nostri bambini, oggi vi proponiamo una piacevole soluzione, ma attenzione, non solo per i più piccoli, infatti questa ricetta è veramente perfetta per tutti, perchè un tocco di allegria fa sempre bene!
ti piacerebbe anche:Sofficini fatti in casa | Filanti e ripieni di funghi e prosciutto
ti piacerebbe anche:Mezzelune Prosciutto Cotto e Mozzarella, lo sfizio per ogni momento
Ingredienti
- 500 g di carne macinata di bovino
- 500 ml di passata di pomodoro
- 100 g di mozzarella
- 1 uovo
- pasta sfoglia
- 5 cucchiai di pangrattato
- 5 cucchiai di parmigiano grattugiato
- Noce moscata
- Olio extra vergine di oliva
- Origano secco
- Basilico
- Sale
- Pepe
ti piacerebbe anche:Polpette di melanzane e patate al forno
ti piacerebbe anche:Plumcake con pomodori secchi ed olive
Sofficini di carne in pasta sfoglia, uno sfizioso secondo per un sorriso in tavola. Procedimento
Mescoliamo carne macinata con uova, sale, formaggio grattugiato e noce moscata. Amalgamiamo il tutto come se volessimo fare le polpette e aggiungiamo aglio e prezzemolo se gradiamo. Otterremo un impasto uniforme.
Stendiamolo tra due fogli di carta aiutandoci con un mattarello. Con un coppapasta realizziamo dei cerchi. Farciamoli con passata di pomodoro e mozzarella. Ripieghiamo i nostri sofficini sigillando le estremità con le dita.
Scottiamo la carne 3 minuti per lato in padella con un filo d’olio. Lasciamo raffreddare un po per poi proseguire la cottura in forno. Stendiamo la pasta sfoglia e con il coppapasta realizziamo gli stessi cerchi. Chiudiamo i nostri sofficini di carne nella sfoglia e sigilliamo bene i bordi con le dita. Spennelliamo con olio. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Quando la sfoglia si sarà dorata saranno finalmente pronti. Sarà buonissimo con la mozzarella filante una volta giunta a cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.