Pochi ingredienti, facili da reperire e per stasera prepariamo quest’idea sfiziosa ed originale che farà felice sia i piccoli che i grandi.
Non avete proprio idea di cosa preparerete stasera? Correte al supermercato allora e seguite questa ricettina facile facile che di sicuro piacerà a tutti, ecco i Sofficini di pane bianco alla pizzaiola, tre diverse ricette gustosissime unite in’unica favolosa pietanza dalla bontà indescrivibile.
Andremo ad utilizzare del semplicissimo pan bauletto, per realizzare la pasta che avvolgerà il ripieno gusto pizza, composto da pomodoro mozzarella grattugiata e origano, infine per formare quel croccante involucro che racchiude il tutto, come fossero crocchette, passeremo i finti sofficini, prima nnele uova e poi nel pangrattato, insomma una pizza, misto sofficini, crocchette e mozzarella in carrozza, tanta bontà pronta in pochi minuti.
Cosa state aspettando allora? Seguite la facile e veloce procedura passo passo per far si che il risultato sia impeccaile. Potete preparali per cena stasera e ricordare la ricetta per prepararla in occasioni speciali, sarà un gran successo vedrete.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 15 mini sofficini
1 confezione di pane bauletto
Pane grattugiato q.b
3/4 uova
Latte q.b
Farina q.b
Olio di semi di girasole q.b
Per il ripieno
350 g di passata di pomodoro
250 g di mozzarella sgocciolata
Sale q.b
Parmigiano q.b
origano q.b
Per preparare questa sfiziosa ricetta, iniziate col preparare il ripieno versando in una scodella la passata di pomodoro, aggiustate con sale, olio extravergine di oliva, origano parmigiano e la mozzarella grattugiata, sgocciolata per bene, mescolate e tenete da parte.
Prendete il pan bauletto, disponete le fette su un ripiano, se preferite tagliate i bordi, poi aiutandovi con un coppapasta di circa 10 centimetri, dovrete ottenere tanti dischi, solcate stendeteli leggermente con un matterello e al centro con i polpastrelli solcateli un pò in più, farciteli con il preparato alla pizzaiola e richiudeteli per bene con i rebbi di una forchetta. Preparate delle scodelle contenti uova sbattute insaporite con sale e pepe, in una il latte e infine il pangrattato, passateli quindi prima nel latte appena appena, poi nella farina, nelle uova e infine nel pangrattato, ripetendo la procedura nell’uovo e nel pangrattato per una panatura più croccante.
In una casseruola versate abbondante olio di semi di girasole, quando sarà ben caldo iniziate a friggere i vostri sofficini, prima su un lato e poi sull’altro, appena risultao dorati, scolateli e assorbite l’eccesso di olio su carta assorbete, dopodiché saranno pronti da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…