Sofficini di tramezzino multigusto, un piatto sfizioso per fare contenti soprattutto i bambini, farciti per tutti i gusti, prepariamoli insieme.
Vi mostro un trucchetto che farà felice i bambini e allo stesso tempo avrete un modo meraviglioso e astuto per far sì che possano mangiare le verdure senza problemi, inoltre piaceranno tantissimo anche agli adulti, i Sofficini di tramezzino multigusto, una morbida sfoglia di pane per tramezzini, che racchiude un ripieno eccezionale di verdure, il tutto avvolto in una croccante e doppia panatura per renderlo appetitoso e irresistibile. Insomma una pietanza perfetta per essere servita sia per cena, tra amici o per bambini e per arricchire un bel buffet ricco e appetitoso per tutta la famiglia. Scopriamo allora insieme gli ingredienti per la farcitura e il facilissimo procedimento per far sì che il risultato sia super appetitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sofficini di carne alla pizzaiola | Dorati fuori e filanti dentro
Oppure: Sofficini fatti in casa | Filanti e ripieni di funghi e prosciutto
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 30 mini sofficini
Per la prima farcitura
Per la seconda farcitura
Per la terza farcitura
Per preparare questa sfiziosa ricetta, iniziate col preparare il ripieno, quindi in due diverse padelle con un po di olio extravergine di oliva, fate rosolare uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e versate i funghi, lasciateli cuocere il tempo indicato sulla confezione e insaporiteli con un po di sale e quando il sughetto si sarà asciugato, aggiungete la besciamella già pronta, spegnete e mettete da parte, quando sarà freddo aggiungete la scamorza tagliata a cubetti.
Nell’altra padella rosolate l’aglio con un po di olio e come é stato fatto con i funghi, procedete allo stesso modo con gli spinaci, insaporito con sale e besciamella quando si sarà addensato, poi incorporate il galbanino tagliato a pezzetti.
Infine in una scodella versate la passata di pomodoro, aggiustate con sale, olio extravergine di oliva, basilico e la mozzarella tagliata a cubetti, mescolate e tenete anch’essa da parte. Formate i sofficini, aiutandovi con un coppapasta di circa 10 centimetri, farciteli con i diversi gusti e richiudeteli per bene con i rebbi di una forchetta, passateli poi prima nel latte appena appena, poi nella farina, nelle uova e infine nel pangrattato, ripetendo la procedura nell’uovo e nel pangrattato per una panatura più croccante, friggeteli poi in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura, scolateli ed eliminate l’olio in eccesso su carta assorbente, servite in tavola e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…