A chi non piace la pizza o i sofficini, ecco perchè ho pensato di preparare i Sofficini pizza, hanno un ripieno filante e sapore esagerato, così buoni che uno tira l’altro!
Se sei una di quelle persone che non riesce a resistere al gusto della pizza ma desidera qualcosa di diverso, allora i Sofficini pizza sono la soluzione perfetta per te. Questi deliziosi bocconcini sono una fusione tra il classico impasto della pizza insaporito con rosmarino, in unoi sfizioso formato a mezza luna che racchiude un irresistibile ripieno filante di formaggio e pomodori, una volta che assaporerai il loro sapore straordinario, non potrai più smettere di mangiarli!
Per rendere ancora più gustosi i tuoi Sofficini pizza, puoi aggiungere altri ingredienti che si abbinano perfettamente con la pizza, ad esempio, puoi aggiungere olive nere tagliate a rondelle, oppure, puoi aggiungere peperoni arrostiti e tagliati a strisce per un po’ di dolcezza e un po’ di croccantezza. Puoi anche provare ad aggiungere prosciutto cotto a dadini per quel tocco di sapore in più e tanto altro ancora, insomma li puoi preparare in tantissimi modi diversi, ti lasceranno senza parole!
Insomma, i Sofficini pizza sono una deliziosa alternativa per coloro che amano la pizza o i sofficini tradizionali, questa è la combinazione di un impasto di pizza leggermente insaporito con rosmarino, che racchiude un formaggio filante e pomodori succosi, sono in pratica semplicemente irresistibili. Ti mostrerò come prepararli sia fritti che al forno, vedrai saranno un gran successo!
Leggi anche: Sofficini di pancarrè, una cena rapidissima e senza stress
Leggi anche: Sofficini al salmone | leggeri e appetitosi | farai un figurone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
180 ml di acqua tiepida
5 g di lievito di birra secco
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
Per realizzare questa fantastica bontà, inizia a versare in una ciotola, il lievito di birra secco sciolto nell’acqua tiepida, aggiungi lo zucchero e mescola bene. Lascia riposare per 10 minuti, finché non si formano delle bolle in superficie.
In un’altra ciotola, setaccia la farina e aggiungi il sale. Aggiungi anche l’olio extravergine di oliva e il composto di lievito e acqua e mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Trasferisci l’impasto su una superficie leggermente infarinata e lavoralo energicamente per almeno 10 minuti, finché non diventa liscio ed elastico. Forma un panetto con l’impasto e coprilo con un canovaccio umido. Lascia lievitare per circa 1 ora, o comunque fino a quando raddoppia di volume.
Dividi l’impasto in piccoli dischi e stendili con un matterello fino a ottenere una forma rotonda. Taglia il formaggio a cubetti e i pomodori a tocchetti e condisci con sale, pepe e rosmarino. Metti una porzione di formaggio e pomodoro sul lato di un disco di impasto e chiudi a mezzaluna, sigillando bene i bordi con le dita o con una forchetta. Per la versione fritta, scalda olio d’oliva in una padella profonda e friggi i Sofficini pizza fino a quando non sono dorati e croccanti. Per la versione al forno, preriscalda il forno a 200 gradi e cuoci i Sofficini pizza su una teglia rivestita di carta forno per circa 20 minuti, o finché sono dorati e ben cotti. Buon appetito!
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…