Non hai tempo di preparare il pranzo? Allora realizza questi deliziosi Sofficini veloci di piadine: Un pranzetto sbrigativo dal ripieno fresco e gustoso tutto da scoprire!
Questi Sofficini veloci di piadine sono una vera e propria bontà irresistibile, pensati per coloro che non hanno molto tempo a disposizione ma vogliono comunque godersi un pranzetto gustoso e fresco, un mix di sapori e aromi piacevole, che vi conquisteranno fin dal primo morso. Un pranzetto sbrigativo molto semplice e veloce da realizzare che piacerà moltissimo a tutta la famiglia. Andremo a realizzare una semplicissima insalata composta da pomodori, tocchetti di pollo e mozzarella, il tutto completato con lattuga e aromi vari, che verranno poi avvolti in una sfoglia favolosa a cui daremo la simpatica forma dei classici sofficini. Il risultato, è un gradevole mix che puoi anche portare con te fuori casa per un pic nic, oppure per una sfiziosa cenetta a casa tra amici e vedrai che piaceranno tantissimo anche ai bambini.
Una ricetta che puoi personalizzare davvero con qualunque cosa preferisci, poichè non ci sono limiti alla fantasia. Invece ad esempio, dei pomodori, puoi aggiungere qualunque altro tipo di contorno, come peperoni, melanzane, funghi e tanto altro. Per una versione senza cottura, puoi invece optare per cetrioli, carote, cipolle e insalata mista, insomma, via libera alla fantasia, vedrai che qualunque sia il contorno scelto, accompagnerà il pollo sempre in modo divino. Ovviamente oltre al pollo, puoi usare quello che più ti piace, dai tocchetti di carne di vitello, alle salsicce e persino gamberetti. Se poi ti piacciono i sapori speziati, puoi aggiungere al pollo durante la cottura, paprika, curry o zafferano e vedrai che il risultato finale sarà indimenticabile.
Insomma, se hai pocoi tempo a disposizione per stare ai fornelli e stai cercando quindi un modo sfizioso e pratico per far felice tutta la famiglia, devi assolutamente preparare questi simpatici soffici, vedrai che si prepareranno in un attimo e sono davvero buonissimi. Dai libero spazio alla tua fantasia e personalizzali a tuo piacimento, oppure, preparali nella deliziosa versione che sto per mostrarti. Iniziamo subito!
Leggi anche: Piadine pizza all’insalata di verdure, per una cena fresca e sfiziosa, è quello che ci vuole
Leggi anche: Piadine della domenica: provale più leggere! Mettici l’olio extra vergine
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 piadine
200 g di pomodori maturi
200 g di petto di pollo
1 spicchio d’aglio
1 rametto di rosmarino
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Lattuga fresca q.b.
150 g di mozzarella
Per realizzare questi sfiziosi sofficini sprint, inizia col lavare e tagliare i pomodori a tocchetti e mettili in una ciotola. Taglia il petto di pollo a tocchetti e in una padella antiaderente, aggiungi un filo di olio extravergine di oliva e l’aglio schiacciato. Fai cuocere il pollo fino a renderlo dorato e aggiungi sale, pepe e rosmarino tritato.
Quando il pollo sarà cotto, aggiungilo ai pomodori nella ciotola e mescola bene per amalgamare i sapori. Taglia a tocchetti anche la mozzarella e uniscila agli altri ingredienti, insieme alla lattuga spezzettata per bene dopo averla lavata con cura, mescolando per bene per insaporire.
Aiutandoti con un coppapasta largo o una ciotola di circa 15 centimetri, ricava dei dischi. Versa al centro il ripieno preparato e ripiegala su se stessa, formano una mezza luna. Sigilla bene i bordi aiutandoti con una forchetta e fai la stessa cosa con tutte le altre. Scalda una padella antiaderente e quando sarà ben calda, versa i sofficini di piadina per renderli croccanti. Lasciali cuocere pochi minuti per lato, giusto il tempo di far sciogliere un pò la mozzarella, dopodichè saranno pronte da servire in tavola. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…