Se soffri di cervicale e non riesci a trovare sollievo, ecco un rimedio definitivo: provalo subito, è alla portata di tutti ed è veramente facilissimo!
Con le temperature tipiche della stagione invernale, va da sé anche il risveglio di acciacchi e dolori ad esse collegati. Si parte dalla sciatalgia, nevralgie a tutto spiano che possono interessare diverse zone del corpo. In particolar modo chi conduce una vita sedentaria spesso a causa del lavoro è fisiologicamente più soggetto a questo tipo di fastidi che possono portare anche a veri e propri disagi. Molti trovano sollievo utilizzando creme antinfiammatorie o medicine, ma si tratta di una soluzione temporanea e non risolutiva. Il problema si ripresenta periodicamente, anche perché come anticipato è conseguenza diretta di una postura errata o del tempo. Per questo motivo è sempre consigliabile chiedere un parere ad un medico specializzato che vi potrà indirizzare su quale percorso da seguire per risolvere il problema.
Soffri di cervicale? Il rimedio definitivo è questo | Provalo subito
Anche se come anticipato il consulto specialistico aiuta a comprendere in che termini bisogna intervenire, anche se c’è un rimedio che spesso si rivela definitivo in particolare quando il disturbo do presenta in questi periodi di umidità e freddo. Questo è antico, fa parte dei tradizionali consigli ‘della nonna’ che si perpetuano e si dimostrano poi nei fatti spesso risolutivi in modo inaspettato.
Come anticipato infatti la cervicale comporta spesso un fastidio generale che coinvolge i nervi della schiena, localizzandosi dietro le scapole ed irradiandosi talvolta anche al petto ed al braccio. Può risolversi spontaneamente, ma poi se non curato si ripresenta anche in forme più cruente che richiedono l’uso di medicine. Per questo è bene provare in primo luogo un rimedio naturale, semplice ed alla portata di tutti che se usato con costanza potrebbe anche risolvere in via definitiva il tuo fastidio. Hai mai provato ad utilizzare un cuscino per la cervicale? Ecco come realizzarne uno super efficace con un ingrediente super economico in pochissimi minuti.
LEGGI ANCHE -> Ananas maturo | come fare per riconoscerlo e portare a casa il più saporito
LEGGI ANCHE -> Dieta Gialla | come perdere peso in maniera super efficace
La soluzione economica e facilissima: si fa così
Per prima cosa prendi un pezzo di stoffa: va benissimo anche una vecchia fodera, una federa spaiata, una tovaglia o simili. Taglialo in forma rettangolare ricavando due pezzi uguali. Cosa inserire al suo interno? Puoi scegliere tra i noccioli di ciliegia oppure i semi di lino, entrambi economicissimi e facilmente reperibili anche sulle più comuni piattaforme di vendita online. Se li hai già invece lavali ed asciugali perfettamente, lasciandoli seccare a temperatura ambiente.
Cuci il perimetro del cuscino sovrapponendo i due rettangoli di stoffa, lasciando aperto solo un lato: riempi con i noccioli o i semi di lino e chiudi anche l’ultimo lato cucendolo. A questo punto puoi metterlo a scaldare su un calorifero o una fonte di calore e posizionarlo sulla zona da trattare. Il caldo scioglierà i nervi, rilassando e dando sollievo al dolore, in alcuni casi facendolo scomparire del tutto. Potrete usare il cuscino realizzato anche per trovare sollievo dai dolori mestruali o da altri fastidi legati ai reumatismi: vi sentirete meglio in pochissimo tempo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.