Chi soffre di colesterolo deve prestare molta attenzione al tipo di alimentazione quotidiana, ma in particolar modo evitare quanto più possibile un determinato tipo di alimento.
La prevenzione in campo alimentare di determinate malattie rappresenta un campo molto vasto e che riguarda anche coloro che, in realtà, stanno già fronteggiando delle determinate problematiche di salute.
LEGGI ANCHE -> Come preparare dei buonissimi grissini alle olive fatti in casa, ricetta pazzesca
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da coloro che soffrono di colesterolo alto, i quali devono prestare veramente molta attenzione al menù quotidiano dei propri pasti e quindi evitare di gran lunga di assumere e cibi con elevati zuccheri ho un alto apporto glicemico.
Coloro che negli anni hanno contrastato dei problemi relativi alla presenza di colesterolo alto hanno dovuto fare i conti con una diversa alimentazione, evitando principalmente i cibi ricchi di zucchero e non solo.
Nel momento in cui siete presenta una problematica di questo tipo, il consiglio è quello di affidarsi ad un esperto del settore che riesca a ben distribuire proteine, carboidrati, vitamine anche zuccheri durante la settimana ed evitare così dove possibili cibi che hanno un grande apporto glicemico che potrebbero infierire in modo negativo sul nostro colesterolo.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi ricoperta dalle critiche: il grave errore commesso dalla conduttrice
L’errore che comunemente viene fatto da coloro che soffrono di colesterolo alto è quello di affidarsi quanto più possibile prodotti biologici, piatti ricchi di verdure e magari farine alternative senza valutare gli effetti che potrebbe avere sul nostro corpo in relazione alla problematica sopracitata. Altro esempio, non a caso, è rappresentato dal mais il quale potrebbe rappresentare un vero e proprio tarlo per coloro che soffrono di colesterolo alto dato che questo tipo di alimento potrebbe influire notevolmente e in modo negativo sul colesterolo.
Gli esperti sostengono che un eccesso di mais nella propria alimentazione può determinare effetti collaterali come diarrea, vomito, il tutto a causa della presenza di alcuni alcaloidi vegetali. Inoltre, trattandosi di un alimento ad elevato indice glicemico risulta essere assolutamente sconsigliato a coloro che hanno problemi di colesterolo alto, diabete e sovrappeso.
LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis sbanca in cucina: altro che ricetta del pollo alla piastra… ecco il pranzo prefetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…