Soffritto congelato, la soluzione immediata per un sugo perfetto
La comodità è quella di avere sempre a disposizione la soluzione ideale per creare un primo piatto perfetto. Il soffritto congelato è una soluzione velocissima e buonissima.
Conservare nel congelatore il soffritto è da sempre un’ottima soluzione per poter avere subito pronto un sugo buonissimo. Cipolla, sedano e carota ed ecco che subito realizzeremo un soffritto tutto fa gustare. Andiamo!
ti piacerebbe anche:Cubetti per soffritto, utili in casa per ogni evenienza
ti piacerebbe anche:Zuppa di soffritto, un piatto napoletano piccante e particolare
Ingredienti
- 1 cipolla
- 2 coste di sedano
- 2 carote
ti piacerebbe anche:Ragù di lenticchie | Un condimento vegano per tanti preparazioni
ti piacerebbe anche:Riso 3 cereali con salsiccia e purè di patate | Saporito e salutare
Soffritto congelato, la soluzione immediata per un sugo perfetto. Procedimento
Puliamo il sedano, le carote e la cipolla e mettiamo tutto in un mixer per poterlo tritare finemente. Mettiamo il trito in un sacchetto per freezer oppure in un contenitore per poterlo congelare.
Per evitare che si congeli in blocco, sarebbe opportuno sgranarlo di tanto in tanto così che non si formi un solo pezzo, facciamo in questo modo finchè non si congeli e resti, pertanto sbriciolato. Altra soluzione sarebbe quella di farlo congelare su un vassoio e poi metterlo nei vasetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.