Ecco la ricetta che puoi servire a cena, parliamo della sogliola al forno con patate e finocchietto, aggiungi i pomodori e sarà una vera bontà.
Non è poi così difficile portare in tavola un secondo unico e speciale che mette d’accordo i palati di tutti. In questo modo anche i piccoli di casa, che solitamente non gradiscono il pesce mangeranno questo secondo facilmente.
Cosa aspetti, prova anche tu questa ricetta, metti tutti gli ingredienti in pirofila e lascia fare tutto al forno, in soli 20 minuti servirai un secondo completo. Scopri la ricetta sprint!
Sogliola al forno con patate e finocchietto: la cena sarà servita
Ecco come portare in tavola un piatto unico che lascerà tutti di stucco, in una sola portata riuscirai a prendere tutti per la gola. Se vuoi puoi aggiungere delle olive nere denocciolate a fine cottura.
Leggi anche: Orecchiette in salsa rosè di peperoncino, dai una favolosa nota piccante al tuo pranzo
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di sogliola
- 3 patate
- 4 pomodori
- un po’ di finocchietto
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare le patate, tagliamole a fette dello stesso spessore così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Involtini di melanzane ripieni di ricotta, sfiziosi e con un sughetto corposo da leccarsi i baffi
Laviamo poi i pomodori e affettiamoli, il prezzemolo dopo lavato lo sminuzziamo, prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, le patate e i pomodori, copriamo con i filetti di sogliola.
Leggi anche: Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Condiamo con sale, prezzemolo, finocchietto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, prima di servire nei piatti aggiungere il finocchietto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.