La Sogliola alla francese è incredibile! Facilissima da fare, è il secondo piatto leggero che piace tantissimo anche ai bambini
La Sogliola alla francese è favolosa! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è la vivanda light che non ti stancheresti mai di mangiare. Profumata e saporita, servitela con un contorno di foglie di insalata leggermente condita e con delle patatine fritte, ed è subito un successone che passerà alla storia!
Stiamo parlando di un grande classico della cucina d’oltralpe che ha conquistato anche i palati nostrani. Morbida e ricca di sapore, fin dal primo assaggio la sogliola così preparata accarezza il palato con il suo sapore delicato.
Sogliola alla francese ecco come si fa
La Sogliola alla francese è strepitosa! Pronta in 10 minuti appena, è quella prelibatezza formidabile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Perfetta per il pranzo di oggi, nutre senza appesantire ed è davvero molto buona.
Ideale per i bambini, è ottima anche per gli studenti universitari perché contiene fosforo e anche molta vitamina C che sono alcune dei migliori alleati per chi deve essere in forma e pronto a studiare. Il consiglio è uno solo: siccome si tratta di pesce costosi e molto sottili, fatele spellare dal vostro pescivendolo di fiducia se non siete abili in questa operazione.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella di diametro 22 cm
- carta cucina
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti per una padella di diametro 22 cm
- 40 g di farina
- il succo filtrato di mezzo limone bio
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- 2 sogliole già spellate
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Sogliola alla francese, procedimento
Asciugate le sogliole lavate, infarinatele con cura e cuocetele per 6 minuti in una padella di diametro 22 cm con l’olio caldo, rivoltandole a metà cottura.
Leggi anche: Tiramisù ai biscotti e cioccolato, una deliziosa idea sprint per gustare il tanto amato dessert al caffè
Leggi anche: Bombette al caffè, brioche così morbide e deliziose non le hai mai provate
Leggi anche: Mezzelune dolci: le prepari con 3 semplici ingredienti e in soli 10 minuti! Prova subito!
Una volta cotte, trasferite le sogliole in un bel piatto da portata e conditele con l’emulsione realizzata mescolando un filo d’olio con il succo di limone e il prezzemolo tritato finemente. Servitele calde con delle fette di pane fresco per inzupparla nel loro sughino aromatico una volta terminato il pesce.