La Sogliola alla francese è incredibile! Facilissima da fare, è il secondo piatto leggero che piace tantissimo anche ai bambini
La Sogliola alla francese è favolosa! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è la vivanda light che non ti stancheresti mai di mangiare. Profumata e saporita, servitela con un contorno di foglie di insalata leggermente condita e con delle patatine fritte, ed è subito un successone che passerà alla storia!
Stiamo parlando di un grande classico della cucina d’oltralpe che ha conquistato anche i palati nostrani. Morbida e ricca di sapore, fin dal primo assaggio la sogliola così preparata accarezza il palato con il suo sapore delicato.
La Sogliola alla francese è strepitosa! Pronta in 10 minuti appena, è quella prelibatezza formidabile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Perfetta per il pranzo di oggi, nutre senza appesantire ed è davvero molto buona.
Ideale per i bambini, è ottima anche per gli studenti universitari perché contiene fosforo e anche molta vitamina C che sono alcune dei migliori alleati per chi deve essere in forma e pronto a studiare. Il consiglio è uno solo: siccome si tratta di pesce costosi e molto sottili, fatele spellare dal vostro pescivendolo di fiducia se non siete abili in questa operazione.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le sogliole lavate, infarinatele con cura e cuocetele per 6 minuti in una padella di diametro 22 cm con l’olio caldo, rivoltandole a metà cottura.
Leggi anche: Tiramisù ai biscotti e cioccolato, una deliziosa idea sprint per gustare il tanto amato dessert al caffè
Leggi anche: Bombette al caffè, brioche così morbide e deliziose non le hai mai provate
Leggi anche: Mezzelune dolci: le prepari con 3 semplici ingredienti e in soli 10 minuti! Prova subito!
Una volta cotte, trasferite le sogliole in un bel piatto da portata e conditele con l’emulsione realizzata mescolando un filo d’olio con il succo di limone e il prezzemolo tritato finemente. Servitele calde con delle fette di pane fresco per inzupparla nel loro sughino aromatico una volta terminato il pesce.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…