La Sogliola fritta dorata e croccante è strepitosa! Semplice e pronta in pochi minuti, è il secondo piatto più gustoso e leggero che ci sia.
La Sogliola fritta dorata e croccante è eccezionale! Cotta e mangiata, è una di quelle prelibatezze gustose che mangeresti anche due volte al giorno. Preparatela così, e sarà un successone!
Stiamo parlando di un secondo piatto light e saporito da servire con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio delle carote lesse o una insalatina leggermente condita. Facili e veloci da fare, i bambini le adorano. Una sola raccomandazione importante per fare questa ricetta: la sogliola è un pesce molto sottile e caro. Pertanto, se non sapete pulirla, fate fare questa operazione al pescivendolo.
Sogliola fritta dorata e croccante ecco come si fa
La Sogliola fritta dorata e croccante è buonissima! Vedrete che appena pronte spariranno dal piatto di portata in un attimo. Leggere e gustose, infatti, vanno letteralmente a ruba.
A fine cottura, insaporitele con del succo di limone d’Amalfi. Così profumate sono praticamente irresistibili!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- tre pirofile
- una spatola
- una schiumarola
- carta assorbente
- un coltello
- Ingredienti
- olio d’oliva
- sale
- 1 uovo medio
- 3/4 di bicchiere di farina
- 300 g di pangrattato
- 8 sogliole
- 1 limone d’Amalfi grande bio
Sogliola fritta dorata e croccante, procedimento
Private la sogliola di pinne, pelle, lische e interiora prima di lavarla e asciugarla con cura stand attenti a non romperla. Passate il pesce pulito nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato prima di friggerla per 6-7 minuti, rivoltandola a metà cottura, in una padella con l’olio caldo. Una vota cotta, fate riposare la sogliola fritta di carta assorbente e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimenti degli ingredienti.
Leggi anche: Crespelle gratinate ripiene di prosciutto ricotta e fiordilatte, un primo facile e diverso dal solito
Leggi anche: Torta gelato viennetta fatta in casa, una ricetta facilissima per il dessert che stupirà tutti
Leggi anche: Tortine al formaggio e prosciutto: buonissime e super soffici, da servire ad una festa di compleanno
Passato il tempo occorrente, impiattate le sogliole, conditele con del succo di limone filtrato e servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.