La Sogliola fritta light con patatine è eccezionale! Saporita e leggera, fin dal primo assaggio ti fa toccare il cielo con un dito
La Sogliola fritta light con patatine è miracolosa! Questa è preparazione last minute priva di calorie che ti fa dimagrire morso dopo morso, anche se appunto è fritta. Così cucinata, è la ricetta della nonna che ti permette di portare in tavola un secondo piatto caldo da urlo che fa felici tutti: bambini compresi.
Si tratta, dunque, di una prelibatezza indimenticabile ed unica del passato mai dimenticate e oggi rivalutate che così preparate potete mangiarle anche nei migliori ristornati stellati. Per una sera, perciò, seguite i consigli della nonna e trasformatevi in uno chef stellato: il vostro palato e la vostra salute vi ringrazieranno.
La Sogliola fritta light con patatine è stupefacente! Buonissima e super economica, è la vivanda fuori del comune che tutti vogliono mangiare soprattutto quando sanno quanto è benefica e quanto poco grasso contiene. Appetitosa e golosa, è fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina. Alleata della linea e amica del portafogli, piace moltissimo ai bambini che la divorano in un lampo. E per di più, sporcherete pochissimo per prepararla. Che cosa s i può dunque chiedere di più?
Per prima cosa pelate la patate e poi strofinatele con cura sotto un getto d’acqua fresca. Adesso asciugatele con della carata cucina e poi poggiatele su un tagliere dove con un coltello le taglierete prima a fettine e poi a bastoncini che raccoglierete in una ciotola. Ricoprite i pezzi di tubero con dell’acqua e fateli riposare per 30 minuti in modo che perdano il oro amido. Trascorso il tempo necessario, scaldate dell’olio in una padella antiaderente finoa portarlo alla giusta temperatura e cuoceteci i tocchetti di patate rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme.
Leggi anche: Salsicce al rosmarino in padella, profumate e velocissime con un tocco in più che conquisterà tutti
Leggi anche: Un risotto così non l’hai mai provato. Colorato e gustoso, fallo con la barbabietola
Nel mentre, lavate le sogliole sotto un getto d’acqua fresca e poi passatele nella farina prima di friggerle in una seconda padella con un filo d’olio alla giusta temperatura. A metà cottura, rivoltate i filetti di pesce per avere una doratura uniforme e una volta cotti con una schiumarola trasferiteli su carta assorbente dove li aggiusterete di sale e li farete riposare per qualche istante. Una volta cotte, sempre con una schiumarola trasferite le patatine fritte su un piatto ricoperto di carta assorbente, salatele e fatele riposare qualche istante. Adesso assemblate i due secondi piatti mettendo un paio di filetti di sogliola fritti in un piatto e aggiungendo in ognuno una porzione di patatine fritte. Decorate con degli spicchi di limone e servite caldo.
Leggi anche: Patatine di mais croccanti | l’aperitivo che non devi farti mancare | solo poche calorie
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…