La Sogliola saporita è talmente buona che sarebbe un vero peccato non riuscire a mangiarla. Invitante, leggera e gustosa, è perfetta per un pranzo in famiglia
La Sogliola saporita è favolosa! Light e super saporita, così cucinata rimane succulenta e gustosa al punto giusto tanto che piace proprio a tutti: grandi e piccini. Facilissima e veloce da preparare, è talmente irresistibile che sparisce da piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla.
In altre parole, questa è la vivanda light, appetitosa e profumatissima che non può mai mancare in una sana ed equilibrata alimentazione considerando che il pesce andrebbe mangiato come minimo due volte a settimana.
Sogliola saporita ecco come si fa
La Sogliola saporita è fantastica! Fatta in pochi minuti, grazie a questi stratagemmi vi piacerà talmente tanto che non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. Non solo! Le rifarete quanto prima, anche perché i bambini le adoreranno.
Pronte in pochi minuti, servitele con un contorno leggero che ne esalti il sapore, e sono il secondo piatto saporito ma light che nutre con gusto.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- un bicchiere
- un coltello
- una spatola
- Ingredienti
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- qualche pomodorino rosso
- uno spruzzo di concentrato di pomodoro
- un filo d’ acqua naturale
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
- 4 sogliole sfilettate
- 2 spicchi di galio nero
- sale e pepe
Sogliola saporita, procedimento
Soffriggete l’aglio tritato finissimamente in una padella con l’olio e i filetti di sogliole. Cuocete per 10 minuti, rivoltandole a metà cottura, e unite i pomodorini ben lavati, asciugati e tagliati a metà.
Leggi anche: Torta salsicce e patate: perfetta per la cena del sabato sera, altro che pizza
Leggi anche: Polpettone ripieno per una cena al top: resteranno tutti di stucco al primo morso!
Leggi anche: Polpettine alle olive: ideali per un apericena, favolose con un super spritz!
Inglobate il concentrato di pomodoro sciolto in un filo d’acqua, salate e pepate. Portate il tutto a cottura e condite con un filo d’olio a crudo. Spolverizzate con del prezzemolo tritato servite caldo.