Rapide e facili da preparare, le Sogliole al vino bianco sono un secondo saporito e gustoso. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche:Â Filetto di sogliola con crema ai broccoletti | Un secondo piatto davvero light
Potrebbe piacerti anche:Â Platessa al cartoccio con zucchine e carote lesse | Leggera e prelibata
- Ingredienti
- sale q.b.
- 8 filetti di sogliola freschi già puliti
- farina di riso q.b.
- un bicchiere di vino bianco
- burro q.b.
- olio extravergine d’oliva
- pepe q.b.
- prezzemolo tritatoÂ
Sogliole al vino bianco, procedimento
Sciacquate sotto un getto d’acqua corrente le sogliole fresche già pulite in modo da eliminare ogni traccia d’impurità e tamponatele con un pezzo di carta cucina. Versate in una scodella la farina di riso e fateci rotolare i filetti di pesce per infarinarli adeguatamente da entrambi i lati. In una padella antiaderente scaldate sul fornello a fiamma dolce un filo d’olio con una noce di burro e fateci rosolare i filetti di sogliola infarinati. Rigirateli spesso con una spatola il pesce affinché si indori da entrambi i suoi lati e non si rompa mentre lo voltate.
Insaporite con sale e pepe secondo vostro gradimento. Una volta che il pesce si sarà indorato da entrambi i lati, mescete il vino bianco e fate cuocere per 10 minuti. Al termine delle cottura, cospargete le sogliole con il prezzemolo lavato e sminuzzato. Ecco, le sogliole sono pronte. Impiatattele e servitele ben calde. Ma adesso gustatevi una di queste leccornie delicate e sfiziose.
Potrebbe piacerti anche:Â Sogliola burro e salvia | Piatto leggero ed appetitosissimo
Potrebbe piacerti anche:Â Tortino di sogliola con agretti | un piatto completo e insolito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.