Un piatto caldo è proprio quello che ci vuole per il pranzo di oggi. Facile, leggero, veloce e soprattutto completo, ideale in particolare per il pranzo dei più piccini. Se a questi, ci aggiungiamo anche la pasta, diventerà un vero e proprio piatto unico.
Sarà buono sia per i grandi che per i piccoli, ideale soprattutto per quando fa davvero freddo, come in questo mese di gennaio. Un piatto completo, soprattutto ricco di verdure ed ortaggi che, sappiamo bene, ai bambini non vanno molto giù. Ma cucinati così, siamo certi che li mangeranno di gusto.
Di solito, il minestrone lo si fa con le verdure, però questa volta ci aggiungiamo anche il pollo. Non ci credete, o pensate che non possa piacervi?
Minestrone di pollo a cottura lenta: come si prepara
Iniziamo a vedere insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo. Vedrete insieme che sapore! Non vi pentirete di averlo preparato.
Ingredienti
- 3 patate
- carote
- 720 g di pollo
- Prezzemolo
- 350 g di pasta
- sale
- cipolla
- olio evo
Procedimento
Iniziamo con il tagliare a pezzetti sia le patate che le carote. Aggiungiamole, poi, all’interno di una padella, dove abbiamo aggiunto un filo d’olio. Facciamo riscaldare e rosolare fino a quando sia le patate che le carote non diventano morbide.
A parte, in una pentola alta, mettiamo a bollire l’acqua. Una volta raggiunta la temperatura, tagliamo a pezzetti il pollo e inseriamolo al suo interno. Lasciamolo cuocere per 7 minuti. Una volta pronto, mettiamo il tutto insieme alle verdure.
Continuiamo insieme la cottura ed aggiustiamo anche di sale. Quando sarà arrivato a metà cottura, aggiungiamoci anche la pasta (il formato piccolo o gli spaghetti spezzati sono i migliori), uniamo anche il prezzemolo e continuiamo a cuocere, coperto con il coperchio per altri 15 minuti.
Poi possiamo servire il nostro minestrone ancora caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.