Il mio tiramisù ha solo 150 Kcal non uso la panna ma lo faccio con lo yogurt greco, buono da leccarsi i baffi, mangi e non ingrassi.
Il tiramisù è un dolce al cucchiaio irresistibile che mette d’accordo tutti, io lo preparo spesso a casa, soprattutto la domenica. Oggi però ti suggerisco una ricetta diversa dalla classica che si prepara senza uova, mascarpone, ricotta, ma servo lo yogurt greco.
Il tiramisù si può preparare in tanti modi diversi, oggi ti proponiamo la ricetta facile e veloce senza uova, panna, mascarpone e ricotta, una versione più leggera perfetta anche se sei a dieta o vuoi gustarlo dopo cena. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Tiramisù con yogurt greco solo 150 Kcal a fette, buono da leccarsi i baffi
In soli 10 minuti prepari questo tiramisù, io faccio spesso, invece dei pavesini e savoiardi uso le fette biscottate integrali o ai 5 cereali. Si tratta di una versione più leggera, così puoi concederti qualche sgarro ma senza appesantirci troppo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! Il tiramisù si può conservare per un paio di giorni in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti
100 g di fette biscottate ai cereali o integrali
400 g di yogurt greco
200 ml di caffè espresso
15 g di miele
cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento del tiramisù light allo yogurt greco
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo a preparare il caffè che deve essere amaro, lasciamolo raffreddare e teniamolo da parte.
Mettiamo in una terrina lo yogurt greco e uniamo il miele e mescoliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Prendiamo le coppe o i bicchieri e mettiamo un po’ di fette biscottate bagnate nel caffè, aggiungiamo la crema allo yogurt, cacao amaro in polvere, i fette biscottate bagnate nel caffè, la crema, il cacao e proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Leggi anche: La torta 2.0 si chiama cosi perche devi fare doppia dose, mio marito se ne mangia una intera
Sulla superfice aggiungiamo del cacao amaro in polvere. Lasciamo rassodare in frigo e poi serviamo.
Buona Pausa!