Solo+2+ingredienti+e+realizzi+tu+stessa+in+casa+un+potentissimo+botox+naturale%2C+non+ci+credi%3F+Ecco+quello+che+devi+fare%21
ricettasprint
/solo-2-ingredienti-e-realizzi-tu-stessa-in-casa-un-potentissimo-botox-naturale-non-ci-credi-ecco-quello-che-devi-fare/amp/
News

Solo 2 ingredienti e realizzi tu stessa in casa un potentissimo botox naturale, non ci credi? Ecco quello che devi fare!

Scommettiamo che resti senza parole? Ti faccio preparare con solo 2 ingredienti un potentissimo botox naturale, non ci credi? Ecco quello che devi fare!

Sei stanco delle rughe e delle linee sottili che iniziano a comparire sul tuo viso? Desideri un rimedio naturale ed efficace per combattere l’invecchiamento della pelle senza dover ricorrere a costosi trattamenti estetici? Allora sei nel posto giusto!

crema dall’effetto botox 11072023 ricettasprint

Hai mai sentito parlare del botox naturale? Si tratta di una soluzione fatta in casa composta da soli due ingredienti che può aiutarti a ottenere una pelle giovane e luminosa. Può sembrare troppo bello per essere vero, ma ti assicuro che funziona davvero! Ma quali sono questi due magici ingredienti? Beh, nulla di complicato o difficile da reperire, ti servono solo miele e maizena e ti spiego perchè.

Miele

Il miele è stato utilizzato come rimedio naturale per la pelle per secoli, infatti è ricco di antiossidanti e ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e idratanti. L’uso regolare di miele sulla pelle può aiutare a migliorare la pelle riducendo le imperfezioni e donando un aspetto più giovane e radioso. Uno dei motivi principali per cui viene usato il miele in questa maschera è la sua abilità di idratare la pelle in profondità, questo perchè ha la capacità di attirare l’umidità dall’aria e di trattenere l’idratazione sulla pelle, rendendola morbida e idratata.

miele 11072023 ricettasprint

Questo è particolarmente utile per le persone con pelle secca o disidratata, inoltre, il miele nasconde innumerevoli altre qualità. Il miele è infatti noto per le sue proprietà antibatteriche che lo rendono efficace nel trattamento dell’acne e di altre infezioni cutanee. Può aiutare a combattere i batteri che causano infiammazioni, ridurre il rossore e lenire la pelle irritata ed è conosciuto anche per le proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, donando un aspetto più levigato e uniforme alla pelle.

Maizena

La maizena, o amido di mais, è un ingrediente comune nelle cucine di tutto il mondo, ma viene utilizzata anche per la cura della pelle, ha una consistenza polverosa che può aiutare a rimuovere l’eccesso di sebo dalla pelle, lasciandola pulita e opacizzata. Aiuta in più, anche a ridurre l’aspetto dei pori dilatati e a prevenire la formazione di punti neri e acne. In più funge da tensore naturale per la pelle, così da ottenere un effetto simile al botox. Quando viene mescolata con l’acqua, la maizena forma una pasta densa che può essere applicata sulla pelle come maschera, donando un effetto di “sollevamento” che riduce temporaneamente le rughe, le linee sottili e la flaccidità della pelle, ma se usata costantemente, può dare risultati anche duraturi.

maizena 11072023 ricettasprint

La combinazione di miele e maizena in questa maschera crea quindi un potente trattamento naturale per la pelle che può avere effetti simili a quelli del botox. Applicando questa maschera regolarmente sulla pelle, è possibile ottenere un effetto immediato di tonificazione e levigazione della pelle.

Ingredienti e preparazione

2 cucchiai di maizena
1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente
1 cucchiaio di miele

Per realizzare questa crema dall’effetto botox, versa l’acqua nella maizena poco per volta a temperatura ambiente mescolando energicamente fino a sciogliere per bene il composto evitando la formazione di grumi.
Versa il composto in un pentolino e portalo sul fuoco a fiamma molto bassa, aggiungi un cucchiaio di miele e fai addensare mescolando fino a rendere tutto cremoso, prestando attenzione a non farlo attaccare sul fondo.

pentolino 11072023 ricettasprint

Versa poi il composto in un barattolo di vetro e lascia raffreddare bene prima di usarlo. Applica la crema sulla pelle e lascia agire per 20 minuti poi risciacqua con acqua abbondante. Usa questo trattamento tutti i giorni per un effetto immediato e conservala in frigorifero per non più di 10 giorni, richiudedo accuratamente il barattolo dopo l’uso. Insomma, la combinazione di miele e maizena in questa maschera per il viso offre numerosi benefici per la pelle. Grazie alle proprietà idratanti, antibatteriche e antinfiammatorie puoi migliorare, l’aspetto e la salute generale della pelle. Applicando questa maschera regolarmente, è possibile ottenere un effetto immediato di tonificazione e levigazione della pelle, simile a quello ottenibile con il botox. Provare per credere!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Forno pulito in meno di cinque minuti, non è un sogno ma la felice realtà

Per pulire il forno senza alcun dispendio di tempo, energie e soldi, puoi agire come…

30 secondi ago
  • Dolci

Muffin al cioccolato e mandorle versione gluten free, ho risolto così per la colazione, li mangiano tutti

I muffin al cioccolato e mandorle li preparano nella versione gluten free, solo così li…

30 minuti ago
  • News

Niente più bicchieri opachi, i metodi rapidi ed economici per averli sempre brillanti

Per non avere più una patina che offusca la luminosità dei bicchieri che usi tutti…

1 ora ago
  • Dolci

Ciambellone in crosta zuccherina la ricetta di mia nonna vince su tutte le torte da inzuppo fatte in casa

Che spettacolo il ciambellone in crosta zuccherina, la ricetta è della nonna, dentro morbidissima e…

2 ore ago
  • Dolci

Torta brioche o calde graffe alla nutella: altro che cornetti del bar, con un solo impasto magico scegli tu cosa gustare stamattina!

Colazione magica stamattina, prepariamo una torta brioche o calde graffe ripiene di nutella: con un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Conosci la vera ricetta del risotto con il Prosecco: da quando me l’hanno dettagliata ho risolto il problema delle feste, c’è chi fa anche la scarpetta

Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…

2 ore ago