Solo+2+zucchine+mozzarella+e+prosciutto%2C+butto+tutto+nella+friggitrice+ad+aria+ed+ecco+pronta+la+cena%2C+stasera+conquisto+tutti%21
ricettasprint
/solo-2-zucchine-mozzarella-e-prosciutto-butto-tutto-nella-friggitrice-ad-aria-ed-ecco-pronta-la-cena-stasera-conquisto-tutti/amp/
Secondo piatto

Solo 2 zucchine mozzarella e prosciutto, butto tutto nella friggitrice ad aria ed ecco pronta la cena, stasera conquisto tutti!

Prepariamo la Parmigiana veloce di zucchine, la ricetta perfetta per una cena leggera e per chi ha poco tempo a disposizione. La faccio nella friggitrice ad aria così conquisto tutti anche chi è a dieta in pochi minuti!

La parmigiana di zucchine è un piatto classico della cucina italiana che viene solitamente preparato con fette di melanzane fritte e alternate a mozzarella pomodoro e parmigiano. In questa versione veloce e leggera però della parmigiana utilizziamo solo zucchine al posto delle melanzane e viene cotta nella friggitrice ad aria per renderla più leggera e salutare. Il prosciutto cotto aggiunge un tocco in più di sapore a questo piatto già delizioso.

Solo 2 zucchine mozzarella e prosciutto, butto tutto nella friggitrice ad aria ed ecco pronta la cena, stasera conquisto tutti!

La particolarità di questa ricetta sta nella sua semplicità e nella rapidità di preparazione. Le zucchine tagliate a rondelle e cotte nella friggitrice ad aria diventano croccanti e leggere, mentre la mozzarella filante e il prosciutto cotto aggiungono cremosità e sapore al piatto. Per rendere ancora più gustosa questa parmigiana, puoi aggiungere della salsa di pomodoro fatta in casa o delle erbe aromatiche fresche come basilico o origano.

Parmigiana veloce di zucchine nella friggitrice ad aria

Questa parmigiana veloce di zucchine è perfetta per una cena improvvisata o per un pranzo leggero e saporito. Il suo mix di sapori e consistenze la rende un piatto davvero irresistibile che conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Non perdere altro tempo quindi, segui la facile ricetta passo passo e in men che non si dica sarà pronta!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti della parmigiana di zucchine

2 zucchine
230 g di mozzarella sgocciolata
150 g di prosciutto cotto
Pangrattato q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Olio di semi di girasole q.b.

Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara la parmigiana di zucchine nella friggitrice ad aria

Inizia preriscaldando la friggitrice ad aria a 200 gradi. Taglia le zucchine a rondelle spesse circa 1 centimetro e passale nel pangrattato sistemandole senza sovrapporle e quindi in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria. Lasciale cuocere per circa 10-15 minuti, girandole a metà cottura.

Leggi anche: Insalata dietetica di riso nero con zucchine e tonno, così lo mangia tutta la famiglia

Nel frattempo, taglia la mozzarella e il prosciutto a cubetti. Una volta pronte, togli le zucchine dalla friggitrice ad aria e lasciale raffreddare leggermente. In una teglia oleata adatta alla cottura in friggitrice ad aria, sistema le zucchine, alterna strati di zucchine croccanti, cubetti di mozzarella e prosciutto cotto. Spolvera la superficie con formaggio grattugiato e condisci con sale e pepe.

Leggi anche: Gli involtini di zucchine li faccio con bacon provola e cheddar non ne bastano mai mi chiedono sempre il bis, ormai faccio dose doppia

Cuoci la parmigiana veloce di zucchine nella friggitrice ad aria preriscaldata per circa 15-20 minuti, finché il formaggio si sarà sciolto e otterrai una bella crosticina dorata in superficie. Servi calda e goditi questa prelibatezza con la tua famiglia e gli amici, conquistando tutti con il suo sapore unico. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Gli elettrodomestici della cucina te li paga lo Stato, il nuovo bonus è stato approvato

Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…

18 minuti ago
  • Primo piatto

La lasagna di Pasqua è questa e non si discute, basta con i soliti ripieni, il mix di questi formaggi la rende unica con effetto wow!

La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…

47 minuti ago
  • Contorno

L’unico modo per fare mangiare le verdure a tutta la famiglia è farle nel tegame con tanta mozzarella, zero sbatti e sarà un successo

Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…

1 ora ago
  • Dolci

Torta al cioccolato morbidissima, non sporco nulla in cucina e metto tutto in forno

Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…

2 ore ago
  • News

Famoso marchio di tè richiama numerosi lotti, c’è una sostanza potenzialmente nociva al suo interno

Richiamo alimentare di tè di proporzioni importanti quello reso noto da parte del Ministero della Salute.…

2 ore ago
  • Dolci

Questa volta il casatiello dolce lo faccio senza glutine e lattosio, accontento tutti e non mi tocca prepararne due

Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…

3 ore ago