Solo 3 ingredienti servivano a nonna per farci gustare i suoi buonissimi biscotti dalla consistenza particolare, morbidi dentro e leggermente friabili fuori, non ti serve impastare, fidati sarĂ come fare un tuffo nel passato!
Se c’è una cosa che non possiamo dimenticare, sono sicuramente i biscotti della nonna. Il profumo avvolgente che si diffonde per tutta la casa mentre si cuociono, il sapore avvolgente che ti riporta indietro nel tempo, sono solo alcune delle degne caratteristiche di questa ricetta che ho avuto la fortuna di imparare da mia nonna. Con soli 3 ingredienti, nonna riesce a creare dei biscotti dalla consistenza particolare, morbidi dentro e leggermente friabili fuori, che ti faranno sentire il calore e l’amore di casa.
La cosa piĂ¹ straordinaria di tutto questo è che non c’è bisogno di impastare, basta montare le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose, aggiungere la farina setacciata poco per volta e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Grazie a questa semplice procedura, in pochissimo tempo potrai avere dei biscotti pronti da infornare e gustare in compagnia di amici e parenti. La semplicitĂ degli ingredienti, riescono a creare una sinfonia di sapori e consistenze unica nel suo genere. Se perĂ² desideri personalizzarla e renderla ancora piĂ¹ speciale, puoi aggiungere alla pasta degli agrumetti grattugiati, della cannella in polvere, delle gocce di cioccolato o delle noci tritate. Questi ingredienti extra daranno un tocco in piĂ¹ ai tuoi biscotti, rendendoli ancora piĂ¹ golosi e appetitosi, anche la nonna da questa ricetta base ne creava di varianti golosissime.
Biscotti della nonna senza impasto
Insomma, preparare i biscotti della nonna sarà come fare un tuffo nel passato, un modo per riportare in tavola i sapori autentici di un tempo. La preparazione è semplice e veloce: basta seguire i semplici passaggi e in pochi minuti potrai deliziare i tuoi figli, familiari e amici con dei biscotti unici e indimenticabili. Che aspetti? Prepara tutti gli ingredienti e lasciati conquistare dalla loro bontà senza tempo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti dei biscotti senza impasto
250 g di farina 00
3 uova
140 g di zucchero
Come si preparano i biscotti senza impasto della nonna
Inizia col montare le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose. Unisci man mano la farina setacciata poco per volta e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche:Â Biscotti di frolla montata, la ricetta infallibile se sei dieta solo 60 kcal, non puoi non provarli
Aiutandoti con un cucchiaio, forma i biscotti su una leccarda foderata con carta da forno e cuocili a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a doratura. Sei pronta ora per sfornare questi sorprendenti biscotti della nonna e lasciati trasportare dal loro gusto unico e avvolgente.
Leggi anche:Â Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno
Non dimenticare che dalla ricetta base, puoi davvero creare le combinazioni che preferisci, dalle piĂ¹ semplici e standard, alle piĂ¹ particolari. Una volta scoperta questa ricetta non la lasci piĂ¹, è preparare biscotti sarĂ di certo piĂ¹ facile e veloce che mai. Buon appetito!