Solo 3 ingredienti per la torta giapponese al cioccolato, si scioglie in bocca al primo morso fai un tuffo nella cucina orientale.
Tre, ma veramente tre ingredienti e non tanto per die. Prepariamo questa torta giapponese senza utilizzare nè la farina, ne il lievito, ne latte. Insomma questa torta tutta orientale è delicatissima, perfetta per 6/8 persone e si prepara meno di un’ora. Impiegheremo circa 45 minuti per preparare la nostra torta giapponese al cioccolato utilizzando ingredienti che facilmente abbiamo già in casa.
Certo è che la voglia di buono ci assale all’improvviso, a a volte la noia di mettersi ai fornelli ce la spegne quasi subito. Ecco, questa ricetta non fa altro che accenderla e vi assicuro che non avrete nessun rimpianto nell’aver speso 45 minuti del vostro tempo. Inoltre, il costo di questo dolce è economico e quindi rende piacevole anche il rapporto con le nostre finanze.
Uova, formaggio spalmabile (Philadelphia) e cioccolato al latte, oppure fondente, oppure ancora cioccolato bianco. Possiamo scegliere il tipo di cioccolato che preferiamo.
3 uova
130 g formaggi Philadelphia
130 g cioccolato fondente
Facile quanto buona e semplice nella sua composizione. Separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamo questi nel frigo a riposare. Prendiamo un pentolino e dentro metteremo i pezzi di cioccolato fondente e a fuoco molto dolce (per evitare che si attacchi al fondo) sciogliamo il cioccolato. Possiamo anche scioglierlo a bagnomaria oppure al microonde, ma fate sempre attenzione. Aggiungiamo il Philadelphia e mescoliamolo bene uniformando il tutto e poi aggiungiamo anche i tuorli. Mescoliamo delicatamente e tiriamo fuori gli albumi dal rigo. Uniamoli al composto a base di cioccolato e formaggio e mescoliamo dal basso verso l’alto.
leggi anche:Torta spagnola: ecco la ricetta della famosissima “Tarta de Santiago” una soffice bontà mandorlata!
Prediamo uno stampo a cerniera e foderiamolo cn della carta forno. Versiamo dentro il composto e livelliamolo. Mettiamo la tortiera in una teglia grande e sul fondo di quest’ultima aggiungiamo un po’ d’acqua, circa due dita. Inforniamo a 170 gradi e cuociamo per 5 minuti ed altri 15 a 160 gradi. Quando sarà trascorso il tempo, spegniamo e lasciamo riposare per altri 15 minuti. Raffreddiamo in forno e poi poniamola in frigo per un paio d’ore rima di portarla in tavola. Che buona!
leggi anche:Hai mai fatto la torta Nua dal cuore cremoso, beh, ti svelo la ricetta del pasticcere di mia madre
leggi anche:Torta banana e cacao senza uova: se desideri un dolce a colazione che non ti appesantisca troppo
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…