Fusilli freschi con rucola burro e parmigiano, un piatto sprint dal successo garantito perfetto per chi non ha tempo di stare ai fornelli.
Se non avete tempo per stare ai fornelli, ho la ricetta perfetta per voi, i Fusilli freschi con rucola burro e parmigiano, un piatto originale, dal mix esplosivo di sapori a cu davvero nessuno riuscirà a resistere.
Nel tempo di cottura della pasta, preparerete una sorta di leggerissimo pesto di noci, pinoli e philadelphia, che andranno a condire la pasta dopo essere stata mantecata nel burro insieme alla rucola, con l’aggiunta di un pò di pepe e sale per condire e completare il tutto, il risultato sarà davvero travolgente e irresistibile.
Non perdiamoci dunque in chiacchiere, andiamo nel dettaglio e vediamo le dosi degli ingredienti di cui abbiamo parlato poc’anzi, rimbocchiamoci le maniche e realizziamo insieme questo piatto eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Straccetti di pollo con pomodori rucola e noci, in un batter d’occhio in tavola
Oppure: Pizzette con salame rucola e pomodori | La cena del sabato sera
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di fusilli
200 g di rucola
80 g di burro
100 g di parmigiano grattugiato
50 g di Pinoli
20 g di noci
20 g di Philadelphia
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questo primo veloce e gustoso, perfetto se avete poco tempo a disposizione, come prima cosa lavate accuratamente la rucola ed eliminate le foglie danneggiate, successivamente mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura per averla al dente.
Tritate grossolanamente i pinoli e le noci al mixer, prendete una padella antiaderente e fate scogliere il burro all’interno, una volta fuso unite la rucola, la Philadelphia, noci e pinoli tritati, aggiustate di sale e pepe, unite anche mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta.
Quindi quando la pasta sarà cotta, versatela direttamente nel condimento, mescolate con un mestolo di legno e unite il parmigiano grattugiato, mantecate a fiamma alta per 2 minuti, fino a rendere il tutto più cremoso, infine impiattate e servite, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…