Anche se sei a dieta puoi mangiare un bel piatto di pasta con meno di 400 kcal, voglio farti provare la mia ricetta della Pasta con spinaci e fiocchi di latte, per stare in forma con gusto!

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare ad un delizioso piatto di pasta, la mia ricetta della Pasta con spinaci e fiocchi di latte è perfetta per te! Questo piatto ti permette di stare in forma senza rinunciare al gusto.

Solo 360 kcal per questo piatto di pasta con spinaci e fiocchi di latte, un mix fresco e veloce per stare in forma con gusto!
Solo 360 kcal per questo piatto di pasta con spinaci e fiocchi di latte, un mix fresco e veloce per stare in forma con gusto!

Ciò che rende questa ricetta speciale è l’abbinamento perfetto tra gli spinaci, ricchi di sostanze benefiche per il nostro corpo, e i cremosi fiocchi di latte. Puoi arricchire il piatto con del pomodoro fresco tagliato a cubetti o aggiungere una manciata di noci tritate per un tocco croccante.

Pasta con spinaci e fiocchi di latte

Questa ricetta ti permette di gustare un piatto di pasta saporito e nutriente, ricco di proteine e vitamine, senza strafare con le calorie. Non ti resta che provare questa ricetta sprint, allaccia il grembiule e segui la ricetta con me passo passo, vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Inziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di pasta
30 ml di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
500 g di spinaci
200 g di fiocchi di latte
sale q.b.
pepe q.b.
prezzemolo tritato q.b.
basilico tritato q.b.

Come si prepara la pasta con gli spinaci e i fiocchi di latte

Porta a bollore una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta al dente seguendo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, in una padella grande, scaldare l’olio extravergine d’oliva e aggiungere lo spicchio di aglio intero. Lascia imbiondire l’aglio a fuoco medio.

aglio in padella
aglio in padella

Leggi anche: Con due limoni faccio la pasta per tutta la famiglia, meglio che al ristorante

Aggiungi gli spinaci nella padella e cuocili fino a quando si saranno ridotti di volume. Scola la pasta e aggiungila nella padella con gli spinaci, mescolando delicatamente per far amalgamare i sapori. Aggiungi i fiocchi di latte, il sale e il pepe secondo il tuo gusto personale.

spinaci
spinaci

Leggi anche: Ho reso una semplice pasta e fagioli un capolavoro di sapori, è bastata un pò di fantasia ed è davvero piaciuta a tutti

Continua a mescolare fino a quando i fiocchi di latte si saranno sciolti e avrai ottenuto una consistenza cremosa. Servi la pasta calda, decorandola con il prezzemolo e basilico tritati freschi. Buon appetito!

fiocchi di latte
fiocchi di latte