Solo 55 kcal a biscotto, fantastici i miei biscotti light che si preparano in pochi minuti e sono senza burro.
I biscotti che vi proponiamo oggi sono una vera delizia e non ci appesantiscono. Proprio così oggi lavoreremo una delicata e friabile pasta frolla senza usare il burro e aromatizzata al limone. Una pasta frolla che si preparerà in pochi minuti e di tempo di realizzare i nostri biscottini e infornarli ed il gioco è fatto. Quanto ci vuole in tutto? Circa 40 minuti tra preparazione e cottura.
Insomma, possiamo prepararli anche al momento in cui ci vien voglia di qualcosa di genuino profumato e gustoso, una merenda più che sana che si scioglie in bocca. Questi biscotti light hanno solo 55 kcal ciascuno e devo dire che non hanno nulla da invidiare ai biscotti che troviamo nelle eleganti scatole di latta.
Biscotti light
Sono buoni, leggeri e abbastanza dietetici e per questo adatti anche a chi vuole concedersi un attimo di svago dalla dieta ferrea, ma senza eccedere in grassi e calorie.
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 80 ml di latte
- 70 gr di olio di girasole
- 45 gr di dolcificante stevia
- 2 uova
- lievito per dolci 5 g
- 1 limone
- zucchero a velo
Solo 55 kcal a biscotto, fantastici i miei biscotti light. Procedimento
Lavorate inizialmente le uova in una ciotola insieme al dolcificante stevia utilizzando sia le fruste a mano che quelle elettriche a seconda della vostra comodità . Continuando a lavorare gli ingredienti, aggiungete il latte e fatelo a filo man mano che mescolate. Allo stesso modo adesso aggiungete anche l’olio di semi di girasole e mescolate bene accorpando tutti gli ingredienti inseriti fino ad ora. A questo punto prendete il limone e grattugiate la scorza finemente in modo da inserirla nel composto per aromatizzare il tutto. Aggiungete la scorza e mescolate ancora amalgamandola per bene.
leggi anche:Pasta frolla dolce per biscotti
Come fare i biscotti light
E’ arrivato il momento di aggiungere la farina. A pioggia aggiungete l’ingrediente e mescolate e fate lo stesso con il lievito. Lavorate tutti gli ingredienti fino a che la consistenza del vostro composto non sarà priva di grumi e densa. Prendete la leccarda da forno e rivestitela con apposita carta e con un cucchiaio prendete delle parti di composto e versiamole sulla leccarda formando i biscotti. Posizionateli a distanza l’uno dall’altro e mettete a cuocere dentro al forno ben caldo a una temperatura di 180°C per 20 minuti. Una volta cotti, lasciateli raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo. Buona merenda sana a tutti!
leggi anche:Pasta frolla montata per biscotti friabili
leggi anche:Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani e in soli 5 minuti