L’unico modo per far mangiare i piccoli di casa i broccoli è preparare questi rustici, nulla di più buono e godurioso, ecco l’impasto che devi preparare.
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che di certo non ti deluderà, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ho sperimentato questa ricetta poco tempo fa e devo dire che è stato un gran successo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
L’impasto che preparo è facile e veloce, occorrono uova, farina, latte, formaggi, carote e broccoli, li lavori tutti insieme e inforni, dopo circa 20 minuti sforni i muffin ai broccoli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Muffin con broccoli e carote soffici e un po’ croccanti, la ricetta che non ti deluderà
Non devi fare altro che seguire la ricetta sprint, che ne dici vuoi provarci anche tu? Sono più che certa che i piccoli ne andranno ghiotti e tu non potrai che esserne felice. I muffin si conservano in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per alcuni giorni, riscalda prima di servire, metti un po’ nel fornetto caldo.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
150 g di farina
60 g di burro
180 g di broccoli
1 carota
100 g di latte
70 g di parmigiano reggiano grattugiato
50 g di provola
1 bustina di lievito per torte salate
Procedimento dei muffin con broccoli e carote
Per poter preparare questi muffin, consigliamo di lavare i broccoli e sbollentiamoli in una pentola con acqua salata e poi scoliamoli non appena si saranno ammorbiditi. La carota la peliamo e la tagliamo a rondelle sottili, teniamo da parte.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi in una ciotola mettiamo uova, farina e latte e lavoriamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo il burro a dadini, il parmigiano reggiano grattugiato, il lievito, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Ho lasciato tutti di stucco dopo aver preparato queste pizzette di pasta sfoglia, una ricetta da urlo
Leggi anche: Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Possiamo aggiungere anche i broccoli, le carote e la provola a dadini solo quando l’impasto sarà omogeneo.
Prendiamo gli stampi per muffin e versiamo l’impasto. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti circa. Se si vuole avere la certezza della cottura possiamo procedere con la prova stecchino. Togliamo dallo stampi i muffin e poi serviamo, se vogliamo una croccantezza maggiore possiamo attivare la funzione grill gli ultimi minuti.
Buon Appetito!