Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura di sé stessi e fare in modo di dire addio alla pancia prima delle feste. Tornare in forma e godersi i piaceri della tavola. Ma come possiamo fare tutto ciò?
Seguire una dieta prima delle feste di Natale potrebbe sembrare inutile, ma ti permetterà di arrivare in forma per le festività. Questo ti darà la possibilità di mangiare più serenamente ed evitare di accumulare chili di troppo, mantenendo il peso sotto controllo.ù
Per questo motivo, cominciare ora una dieta disintossicante può rivelarsi davvero vantaggioso, soprattutto perché farà sì che la pancia diventi solo un lontano ricordo.
Addio pancia prima di Natale: il rimedio perfetto esiste!
Impossibile negare che, per molti di noi, una delle cose più difficili da sopportare sul nostro corpo sia proprio la pancia. L’obiettivo non è solo quello di eliminarla definitivamente, ma anche di evitare che si gonfi dopo ogni pasto. Non a caso, durante i giorni delle feste, porto sempre con me una piccola fiaschetta contenente un infuso di alloro e limone, pronto da bere subito dopo ogni pasto.
In ogni caso, prima delle feste, mi metto già in movimento con una dieta che mi permetta di ritrovare la forma fisica, evitando così lo stress delle festività. La nostra dieta comincia dalla limitazione di alcuni cibi e bevande che possono causare la formazione di gas addominale, gonfiando così l’addome. In questa lista rientrano i prodotti lievitati, così come quelli da forno, le bibite gassate o alcoliche, e non solo. Dobbiamo prestare attenzione a ridurre, se non a eliminare quasi del tutto, i cibi fritti, molto speziati o piccanti, i formaggi freschi, e verdure come cavolfiore, verza, cipolla, legumi, nonché cereali a base di segale e frumento. Inoltre, frutti come mango, prugne e pere vanno consumati con moderazione.
Cambia subito la tua dieta e addio pancia prima di Natale
Tenendo conto di quanto detto, nel nostro piano alimentare dovremmo cominciare a prediligere cibi che favoriscano una pancia piatta grazie al loro contenuto di fibre. Un esempio pratico di ciò sono cereali come avena, mais, grano saraceno e riso. I latticini stagionati o senza lattosio rappresentano un valido aiuto, così come frutti come banana, ananas, melograno e kiwi, ideali per raggiungere il nostro obiettivo.
Durante il nostro periodo di detox, possiamo fare scorta di finocchio, cavolfiori, zucchine, barbabietola e cetrioli, oltre a verdure a foglia verde, pomodori, melanzane e zucca. Si tratta di alimenti con un bassissimo apporto calorico e ricchi di nutrienti. Piselli, pesce e carne bianca sono alleati della nostra dieta perché ricchi di fibre e poveri di grassi.
LEGGI ANCHE -> Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana!
Infine, riduciamo anche l’apporto di sale, che incentiva il corpo a trattenere liquidi. Per condire i nostri alimenti, preferiamo spezie come zenzero e curcuma, che sono ottime anche per la preparazione di infusi e tisane che aiuteranno a perdere chili in men che non si dica.
LEGGI ANCHE -> I miei fritti li faccio solo con questa pastella, senza farina e perfetta per tutti i piatti
LEGGI ANCHE -> Patate e cipolle, sì ma le preparo per la dieta in friggitrice ad aria con qualche puff di olio