La Marmellata di limoni è favolosa! Genuina e gustosa, si tratta di un condimento fresco che renderà le vostre colazioni indimenticabili.
La Marmellata di limoni è strepitosa. Si prepara in pochi e semplici passaggi e vi darà la giusta ricarica per affrontare anche la giornata più difficile. Così preparata, è gradita a tutti.
Stiamo parlando di una conserva fantastica che vi delizierà con il suo profumo brioso ancor prima d averla assaggiata. Leggera e rinfrescante, è perfetta anche per le merendine dei bambini.
Marmellata di limoni ecco come si fa
La Marmellata di limoni è sensazionale! Fatta con un paio di ingredienti, è il condimento dell’estate perfetto per tutta la famiglia.
Preparata in casa, è ancora più buona. Usate dei limoni di Sorrento. Così preparata, la marmellata ai limoni è semplicemente irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
- Strumenti
- due casseruole
- un coltello
- carta cucina
- barattoli di vetro a chiusura ermetica sterilizzati
- Ingredienti
- 280 g di zucchero
- 1 kg di limoni
Marmellata di limoni, procedimento
Asciugate i limoni, lavati e tagliateli, a fettine che raccoglierete in una capiente casseruola, Eliminate i semi e ricoprite le rondelle di agrumi con dell’acqua fredda. Fate riposare con coperchio per 24 h prima di cuocere il tutto mescolando e senza raggiungere il bollore. Trascorso il tempo necessario, fate riposare il tutto coperto per altre 12 ore. Ultimato il tempo della macerazione, gettate l’acqua nel lavandino e trasferite i limoni in un’altra casseruola e cuocetele per 30 minuti dal bollore.
Leggi anche: Frappè di more e lamponi allo yogurt, una fresca bevanda perfetta anche dopo cena
Leggi anche: Cheesecake allo yogurt e philadelphia senza cottura, una delizia pronta in appena 10 minuti
Leggi anche: Torta rovesciata soffice alla banana, dolce e caramellata è la merenda perfetta per l’estate
Aggiungete lo zucchero sciolto in dell’acqua e cuocete per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fin cottura, invasate la marmellata in dei barattoli di vetri sterilizzati ognun dei quali chiuderete con il proprio tappo e prima di metterli sotto vuoto cuocendoli per 15 minuti dal in una pentola ricoperti di acqua per almeno 5 cm. A fine cottura, fate raffreddare i barattoli di marmellata ai limoni nella pentola con l’acqua prima di conservarli in dispensa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube