La Marmellata di limoni è favolosa! Genuina e gustosa, si tratta di un condimento fresco che renderà le vostre colazioni indimenticabili.
La Marmellata di limoni è strepitosa. Si prepara in pochi e semplici passaggi e vi darà la giusta ricarica per affrontare anche la giornata più difficile. Così preparata, è gradita a tutti.
Stiamo parlando di una conserva fantastica che vi delizierà con il suo profumo brioso ancor prima d averla assaggiata. Leggera e rinfrescante, è perfetta anche per le merendine dei bambini.
La Marmellata di limoni è sensazionale! Fatta con un paio di ingredienti, è il condimento dell’estate perfetto per tutta la famiglia.
Preparata in casa, è ancora più buona. Usate dei limoni di Sorrento. Così preparata, la marmellata ai limoni è semplicemente irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
Asciugate i limoni, lavati e tagliateli, a fettine che raccoglierete in una capiente casseruola, Eliminate i semi e ricoprite le rondelle di agrumi con dell’acqua fredda. Fate riposare con coperchio per 24 h prima di cuocere il tutto mescolando e senza raggiungere il bollore. Trascorso il tempo necessario, fate riposare il tutto coperto per altre 12 ore. Ultimato il tempo della macerazione, gettate l’acqua nel lavandino e trasferite i limoni in un’altra casseruola e cuocetele per 30 minuti dal bollore.
Leggi anche: Frappè di more e lamponi allo yogurt, una fresca bevanda perfetta anche dopo cena
Leggi anche: Cheesecake allo yogurt e philadelphia senza cottura, una delizia pronta in appena 10 minuti
Leggi anche: Torta rovesciata soffice alla banana, dolce e caramellata è la merenda perfetta per l’estate
Aggiungete lo zucchero sciolto in dell’acqua e cuocete per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fin cottura, invasate la marmellata in dei barattoli di vetri sterilizzati ognun dei quali chiuderete con il proprio tappo e prima di metterli sotto vuoto cuocendoli per 15 minuti dal in una pentola ricoperti di acqua per almeno 5 cm. A fine cottura, fate raffreddare i barattoli di marmellata ai limoni nella pentola con l’acqua prima di conservarli in dispensa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…