La mia torta con salmone e zucchine si prepara in soli 10 minuti, non serve impastare è una ricetta di gran effetto scenografico abbellisci la tavola a Natale e lascia tutti a bocca aperta.
Oggi ti vogliamo proporre la ricetta della torta si pasta sfoglia con zucchine e salmone, irresistibile, un po’ croccante, ti innamorerai al primo morso. Tutto quello di cui hai bisogno sono due rotoli di pasta sfoglia, zucchine, salmone.
Il tempo di preparazione è di circa 10-15 minuti, poi in 20-25 minuti si cuoce, ma ti consiglio di farla, è molto buona questa torta salata. Non solo la puoi servire come antipasto scenografico, ma come centrotavola, le feste saranno davvero speciali quest’anno. Segui la ricetta!
Torta di pasta sfoglia con salmone e zucchine: impossibile resistere a tanta bontà
Se vuoi fare colpo su tutti gli ospiti alle feste ecco cosa devi preparare, non deluderai nessuno, anzi li lascerai tutti a bocca aperta.
Ingredienti per 6 persone
2 strati di pasta sfoglia rotonda
4 tranci di salmone
120 g di robiola o stracchino
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
3 zucchine piccole
sale fino q.b.
Procedimento della torta con salmone e zucchine
Per poter preparare questa torta salata, laviamo le zucchine, tagliamole a fette sottili e le teniamo da parte.
Tiriamo dal frigo le due paste sfoglia e srotoliamone una, mettiamola in uno stampo rotondo, non rimuoviamo la carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e mettiamo i pezzi di salmone in senso circolare, non devono stare distanti l’uno dall’altro.
Adesso dobbiamo bagnare un poco il bordo esterno della pasta sfoglia con l’acqua, poi andiamo a coprire per bene il salmone. Appena terminato prendiamo un coltello a lama liscia e facciamo dei tagli lungo tutto il bordo. Questo passaggio è molto delicato, dobbiamo far roteare un po’ i pezzi di salmone.
Leggi anche: 8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale, lascerai tutti senza parole
Leggi anche: Ho deciso di fare i cordon blue di melanzane a Natale, sarà un antipasto irresistibile nessuno se l’aspetta!
Prendiamo una ciotolina e mettiamo il formaggio grattugiato, sale e il formaggio cremoso, mescoliamo per bene e poi srotoliamo l’altra pasta sfoglia, tagliamo i strisce dello stesso spessore. Andiamo a distribuire su ogni striscia il formaggio e poi posizioniamo le zucchine a fette e arrotoliamo la prima striscia, poi la poggiamo sull’altra e rotoliamo e proseguiamo così fino a terminare le strisce.
Adagiamo al centro del rotolo e inforniamo subito in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!