Vuoi prenderti cura della tua pelle con una soluzione biologica fai-da-te e che prevede l’utilizzo del bicarbonato? Lo stanno facendo davvero tutti i suoi effetti sono miracolosi.
Sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo mettere in pratica per prenderci cura della nostra pelle, basti pensare ad eventuali maschere di bellezza che prevedono come ingrediente principale l’olio d’oliva. Recentemente è stato rivalutato da questo punto di vista anche il bicarbonato di sodio, il quale può avere degli effetti incredibili.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton punta al vegetariano: la nuova dieta della Principessa
Questo rimedio potrete utilizzarlo nel quotidiano, inoltre, è facile da realizzare e potrete conservarlo per pochissimi giorni per avere una piccola scorta sempre a portata di mano. Ecco di seguito le linee guida per realizzare questa crema da mettere sul viso ogni giorno.
Metti il bicarbonato sulla pelle del viso
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il bicarbonato è un composto chimico che si adatta perfettamente alla realizzazione di diversi rimedi naturali che possiamo impiegare in casa o nella cura della nostra pelle.basti pensare al modo in cui questo ingrediente molto spesso viene consigliato anche per l’igiene dentale, dato che il bicarbonato è in grado di rimuovere i residui di tartaro e renderlo più sani.
Per chi non lo sapesse ancora, il bicarbonato viene utilizzato spesso anche nel campo della cosmetica per vari rimedi di bellezza e in particolar modo per creme utilizzate sui capelli. Il bicarbonato di sodio, inoltre, può essere utilizzato come ingrediente per cosmetici a base esfoliante ma anche in qualità di deodorante e balsamo per le mani, oltre che essere efficace in qualità di trattamento contro l’acne. Il tutto non finisce di certo qui.
LEGGI ANCHE -> Tremendo lutto per Gordon Ramsay, morto il figlio: “Non ero pronto a tutto questo”
Metti l’acne sul viso e vedrai che pelle
Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato da coloro che hanno riscontrato di avere problemi alla pelle legati all’acne, realizzando una maschera a base di questo ingrediente miscelato con un pizzico di acqua tiepida fino a ottenere una mistura. Dopodiché sarà sufficiente applicarla sulle aree interessate dall’acne e lasciarli in pausa per almeno 15 minuti, fin quando non sarà diventata completamente secca.
Nel caso in cui non abbiamo calibrato nel migliore dei modi gli ingredienti, lasciando della mistura da parte possiamo conservarla purché allo step la prossima volta che l’andremo ad utilizzare aggiungeremo solo qualche goccia di acqua per rendere di nuovo la mistura attiva. Qualora invece avessimo dei problemi di pelle secca, possiamo rimodulare la ricetta di questa maschera per il viso eliminando l’acqua e aggiungendo un cucchiaino di miele per donare morbidezza ed elasticità.
LEGGI ANCHE -> Ti occorre 1 melanzana 1 peperone 1 zucchina | Fai una caponatina che è la fine del mondo, tutta in forno senza schizzi