La Soluzione “magica” per uova perfette è strepitosa e si prepara in un attimo! Per di più, con due soli ingredienti, entrambi a costo irrisorio anche quando sono di ottima qualità!
Non è un sogno! La Soluzione “magica” per uova perfette esiste veramente ed è facilissima da realizzare. Grazie a lei, avrete uova dall’aspetto raffinato ed elegante alle quali sarà praticamente impossibile resistere. Questo è un trucchetto davvero fondamentale da sapere, soprattutto adesso che ci avviciniamo alla Pasqua.
Le istruzioni per realizzare questo stratagemma sono state illustrate dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno l’8 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista stava realizando la sua ricetta “Riso pilaf con zucchine e uova di quaglia“.
La Soluzione “magica” per uova perfette esiste veramente ed è semplicemente strepitosa. Vi permetterà in due secondi, o poco più, di avere delle uova buonissime dall’aspetto favoloso senza alcuna difficoltà e senza che voi facciate il minimo sforzo. Ma vi sembra poco? Potrete portare in tavola delle uova bellissime che faranno invidia a quelle tante persone che non sono riuscite a realizzarle. Preparatevi all’interrogatorio delle parenti che, incuriosite, il giorno di Pasqua vi domanderanno come avete fatto a realizzarle cercando di carpire il vostro, o meglio nostro, segreto. Deciderete voi se e quando rivelarglielo. La cosa sicura è che farete una gran bella figura grazie a queste uova semplicemente strepitose.
Scommetto che adesso siete davvero curiosi di sapere nel dettaglio di quale trucchetto stiamo parlando. E, avete ragione! La Pasqua si sta avvicinando e questo è uno stratagemma che può rivelarsi molto utile da sapere per fare dei piatti pasquali strepitosi. Come sappiamo, l’uovo è sempre presente nelle preparazioni di Pasqua. Allora, andiamo a vedere nel dettaglio come si realizza quest stratagemma che, ricordo, è semplicemente fenomenale!
Nel frattempo, ripetiamo, come abbiamo già spiegato, che questo trucco è stato illustrato dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1minuto
Tempo di riposo: pochi istanti
In una ciotola fate una soluzione di acqua che “può essere -rivela lo chef Sergio Barzetti- anche leggermente gasata” con l’aceto in pari percentuale. Mettete le uova di quaglia in un pentolino con acqua fredda e fatele cuocere 1 minuto dal bollore. Una volta cotte, scolate le uova e trasferitele nella ciotola con la soluzione.
Attendete qualche secondo e tutto accadrà da solo: ovvero il guscio si staccherà da solo dalle uova. Ma perché accade questo? Una volta che avrete messo le uova nella ciotola con la soluzione, dopo un attimo vedrete che “iniziano a bollire, bollire-spiega lo chef Barzetti- e sembra che friggano e inizia a cedere perché l’aceto lavora sul calcare e diventa molle, molto morbido il guscio”. Il pigmento si distacca da solo dall’uovo come mostrato nella foto sotto e a noi non resta che privare con facilità della pellicina bianca le uova per ottenerle belle come mostrato nella seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…