Cari lettori di Ricetta Sprint, ecco qua il segreto per cuocere i carciofi, i cavolfiori, i cardi e i finocchi facendoli rimanere belli bianchi. Lo ha spiegato lo chef Antonio Paolino assieme alla chef Zia Cri durante la puntata del 13 dicembre scorso di “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Oggi vi sveliamo il segreto per creare una soluzione acidula che vi permetterà di evitare che il carciofo rimanga bianco durante la cottura e non annerisca. Stiamo parlando della Soluzione sbiancante. Si tratta di una particolare miscela che potrete realizzare coni tre ingredienti indicati in ricetta in pochissimi minuti. “Questo-spiega lo chef Paolino- è una ricetta segreta”. La Zia Cri spiega: “Si utilizza anche per i cardi, i cavolfiori e i finocchi perché abbiamo bisogno che siano belli bianchi”.
Questo è il trucco e la ricetta che lo chef Antonio Paolino ha rivelato ai telespettatori della nota trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 13 dicembre mentre stava realizzando la sua ricetta “Scialatielli colorati”.
Una sola raccomandazione: ricordate che se state realizzando questi manicaretti per delle persone celiachie, dovreste usare anche per realizzare questa soluzione acidulata della farina che non contenga glutine.
Cari lettori di Ricetta Sprint, annotate quindi questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle preparazioni che vi permetteranno di avere dei piatti di ortaggi sempre ben colorati.
Si tratta di una soluzione rapida che potrete realizzare con una spesa economica veramente irrisoria visto che questa soluzione “miracolosa” è realizzata con soli tre ingredienti. e tutti a costo basso e bassissimo.
Questo è un segreto che vi permetterà di creare dei piatti con i suddetti ortaggi proprio come fanno i veri chef.
Potrebbe piacerti anche: Scialatielli colorati | Cosa sono e come farli | Trucchi facili e veloci
Potrebbe piacerti anche: Il secondo perfetto alla vigilia di Natale | Non solo i gamberi, scopri gli altri ingredienti
Realizzata in: pochissimi minuti
Con una frusta, mescolate in una ciotola della farina con del succo di limone e dell’aceto per avere una soluzione acidula detta “soluzione sbiancante” per far si che il carciofo rimanga bianco durante la cottura e non annerisca.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Scialatielli colorati
Potrebbe piacerti anche: Se le patate diventano “un cestino” | Ecco la ricetta da preparare
Quando avrete una soluzione senza grumi, versatela nella pentolina dove state cuocendo il carciofo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…