Finalmente ho trovato il modo perfetto per mantenere il controllo quando sono affetta da fame nervosa, un escamotage perfetto che ha salvato la mia dieta.
Nel momento in cui seguiamo una dieta sappiamo benissimo che dobbiamo fare delle rinunce non solo, dato che al tempo stesso dobbiamo fare delle rinunce in quanto il nostro senso di fame verrà messo davvero a dura prova.
Quando cominciamo un percorso dimagrante la vera sfida non è nel perdere chili, ma questa si arricchisce anche nel modo in cui siamo in grado di rinunciare ad alcune vecchie abitudini oltre che resistere a varie tentazioni.
Gli attacchi di fame arrivano quasi sempre dopo il primo giorno di dieta, nel tentativo di tornare a un regime alimentare conosciuto in precedenza con un po’ di ostilità per le calorie in meno. Ma come possiamo fare per ovviare a tale tipo di problematica?
Come resistere agli sgarri durante la dieta?
Il primo consiglio che viviamo è quello di seguire un’alimentazione che vi è stata suggerita da un medico nutrizionista, arrivata dopo un attento colloqui insieme a lui nel tentativo di capire quali sono le vostre esigenze e come poter ottenere una perdita di peso proficua, senza riprenderli in poco tempo.
Questo significa regolarizzare i nostri pasti e non farne più di 5; quindi, dobbiamo agire per mettere a tacere gli attacchi di fame dove è possibile. Sulla base di tale motivazione ti consiglio di affidarti a numerosi cibi spezza-fame così come quelli che ti sto per suggerire, perché mi hanno permesso di tenere a bada la fame nervosa.
Con questi cibi ho salvato la mia dieta
Durante la mia dieta, soprattutto nella fase iniziale, mi sono completamente affidata ad alimenti come noci, mandorle e persino avocado. Questo frutto ha una base irrisoria di calorie, motivo per cui è in grado di donare sazietà e al tempo stesso poter usufruire delle sue proprietà e vitamine che ti permetteranno di avere più energia per affrontare la giornata. L’avocado, infatti, va mangiato di mattina quando abbiamo un attacco di fame improvviso.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone per colazione, questa ha meno 90 kcal a porzione ed è buonissima
Noci e mandorle, ricche di magnesio, calcio, potassio e altri principi attivi avranno lo stesso compito di saziarti permettendoti di arrivare al passo successivo senza andare alla ricerca di altro cibo.
Inserendo questi tre alimenti nella tua dieta quando avrai così tanta fame da essere pronta allo sgarro, dunque, risolverà il tuo problema rendendo proficua la dieta e perdendo peso anche più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di salsiccia ho sistemato il pranzo per tutti, ho aggiunto anche i funghi e si sono leccati i baffi
LEGGI ANCHE ->Â Eliminare la puzza di pesce da casa dopo aver cucinato, io ci sono riuscita con un solo ingrediente