Continua a far discutere il “sondaggio Barilla” circa una produzione di pasta a base di farina di insetti, un clamore mediatico non indifferente sul quale ha deciso di dire la sua anche Caterina Balivo.
Impossibile negare come nel corso degli ultimi mesi siano state davvero numerose le notizie pubblicate in Italia, e non solo, circa la produzione di alimenti a base di farina ricavata da alcuni tipi specifici di insetti. I più audaci (e anche coraggiosi) hanno provato gli alimenti proposti, ma ancora sono davvero numerosi gli scettici che non credono davvero al loro potere nutrizionale e gusto.
LEGGI ANCHE -> “Io e te stiamo insieme da un secolo” | Lorenzo Biagiarelli a ruota libera su Selvaggia Lucarelli
Dato il diffondersi di due fazioni e linee di pensiero riguardante l’impiego di alimenti a base di farine di insetti, ecco che la Barilla ha ben pensato di “chiedere” a tutti coloro che comprano il prodotto del marchio e tutti gli altri che volessero rispondere… quale fosse la loro opinione in tal senso.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a innescare la polemica è stato il sondaggio proposto da Barilla per conoscere il pensiero dei consumatori sul tema sopracitato: “Gli insetti sono diventati di interesse anche in Europa come fonte di proteine ad alta qualità e a basso impatto ambientale. E tu cosa ne pensi?”.
Dopo la polemica nata in modo incisivo sui social la Barilla, così come ripreso anche da Tru-news.it, ecco che ha così risposto alla polemica scatenata sul web: “Non abbiamo annunciato il lancio di nessuna pasta prodotta con farina di insetti, nemmeno abbiamo alcuna volontà o interesse aziendale in tal senso. La nostra pasta continua ad essere prodotta con grano duro 100% italiano. Mai abbiamo fatto cenno a pasta con gli insetti“.
A dire la sua opinione di quanto avvenuto, attraverso la pubblicazione di un post condiviso nella sezione stories della sua pagina Instagram è stata proprio Caterina Balivo.
LEGGI ANCHE -> Come scongeli il pollo? Attenzione, perché stai mettendo a rischio la tua salute
Nel corso degli ultimi giorni, così come spiegato precedentemente, a creare non poche polemiche è stato il caso relativo al “Sondaggio Barilla”, sul quale ha deciso di intervenire anche Caterina Balivo.
La conduttrice nei suoi canali social ha condiviso, dunque, ha condiviso il seguente ed importantissimo messaggio: “Un’azienda italiana decide di investire e ricercare in un campo che secondo molti sarà il futuro dell’alimentazione e noi giù a criticarla? Io non capisco perché in questo paese la lungimiranza fa paura”.
LEGGI ANCHE -> In ospedale dopo un risotto ai funghi: quattro persone a rischio avvelenamento
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…