Recentemente ti capita di avere una sonnolenza eccessiva e durante il giorno tutto diventa più complicato da gestire? Ti consiglio di bere questo mix durante la settimana e vedrai come tutto cambierà di giorno in giorno.
Sono numerosi i fattori di rischio derivanti dallo stress che può agire sfociando in fame nervosa ma anche in eccesso di sonnolenza, la quale ci fa sentire sempre stanchi quasi senza rimedi possibili per poterne venire a capito.
Nel caso anche voi, durante il giorno, siete alle prese con questi sintomi e non sapete come poterli “eliminare”, sappiate che con questa bevanda potrete aiutare considerevolmente il vostro corpo. Ecco di cosa si tratta.
Nel caso di sonnolenza e stanchezza eccessiva consultatevi sempre con il medico, così da capire insieme qual è la fonte del problema e se iniziare una cura di integratori può rappresentare una valida soluzione. Nel frattempo, rimodulate la vostra alimentazione e aggiungente nella vostra alimentazione anche questa bevanda a base di kiwi e banane.
Il mix di queste due frutte ci permette di avere un concentrato di vitamine come quelle del gruppo B e del gruppo C, le quali sono in grado di dare forza ed energia contrastando la stanchezza eccessiva.
La bevanda che vi stiamo suggerendo, dunque, altro non è che uno smoothie a base di kiwi e banane, la ricetta di preparazione è la seguente:
250 ml di latte (va bene anche l’alternativa vegetale),
4 cubetti di ghiaccio,
2 kiwi,
1 banana,
menta fresca a piacere.
Mettete tutti gli ingredienti in un mixer poco per volta, cominciare sempre da ghiaccio e dal latte, aggiungendo poi la frutta e la menta per poi frullarli fin quando non diventeranno cremosi e abbastanza densi. Si tratta di una bevanda che potrete bere al mattino subito dopo averla preparata, ma che può diventare anche una merenda perfetta in grado di donarvi l’energia che ti serve per affrontare la giornata.
LEGGI ANCHE -> Gamberoni in pastella per Natale, sembrano nuvole per come sono gonfi
Questa bevanda può essere degustare circa tre volte la settimana perché avendo una base “zuccherina” molto intensa comporta anche un valore calorico considerevole, quindi correte il rischio che possa pesare un po’ troppo sull’ago della bilancia. Già dopo le prime due settimane noterete cambiamenti e miglioramenti per la vostra energia… provateci subito.
LEGGI ANCHE -> La salsa che metti sulla pizza va cucinata o messa a crudo? La risposta ti sorprenderà
LEGGI ANCHE -> Olio esausto di frittura dove si butta? Di certo non nel lavandino, facciamo chiarezza
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…