La faccio una volta a settimana questa torta di mele, il mio nutrizionista mi ha dato l’ok solo 120 kcal, provala anche tu!
La torta che ti propongo oggi si prepara facilmente, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Un dolce che puoi gustare anche se stai seguendo una dieta sana ed equilibrata, rinunciando a quale dolcetto o pietanza molto calorico.
La torta si prepara con le mele, ma non servono uova, latte, burro, è talmente buona che la mangeranno tutti grandi e piccini, vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta alle mele senza latte, burro e uova perfetta a colazione, solo 120 kcal
Per poter preparare questa torta occorrono pochissimi minuti, pochi step per un risultato da urlo, che ne dici vuoi provarci? Gustala a colazione con una spremuta d’arancia e vedrai che sarà un successo. Il dolce si mantiene soffice per giorni se lo conservi sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
180 g di zucchero di canna
50 g di fecola di patate
200 g di farina
120 ml di olio di semi
180 ml di acqua
buccia grattugiata del limone
una bustina di lievito per dolci
3 mele piccole
Procedimento della torta di mele senza uova, burro e latte
Per poter preparare questa torta alle mele leggera, iniziamo a setacciare la farina, la fecola e mettiamo in una ciotola, uniamo lo zucchero, il lievito per dolci e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Mescoliamo e aggiungiamo l’olio, il latte e con le fruste elettriche montiamo il tutto, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Possiamo aggiungere la buccia grattugiata del limone o dell’arancia, mescoliamo per bene e poi aggiungiamo una mela tagliata a dadini.
Leggi anche: Torta al cioccolato, nocciola e panna, questa ricetta è pazzesca, orami la domenica non si comprano più dolci
Possiamo versare l’impasto nello stampo per torte rivestiamo di carta forno e livelliamo, aggiungiamo l’altra mela, tagliata a fettine.
Possiamo infornare il dolce in forno caldo a 180° per 35 minuti, spegniamo a cottura ultimata e poi serviamo quando si sarà raffreddata, spolveriamo lo zucchero a velo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!