Non solo le strisce gialle nel gabinetto devono farci temere, ma anche quelle nere che troviamo spesso nella doccia. Ma come possiamo sbarazzarcene in poche mosse?
Quando parliamo di manutenzione della casa, senza ombra di dubbio, facciamo riferimento anche alla pulizia del bagno, che è una delle zone più importanti dell’abitazione.
Il discorso non finisce qui, perché dobbiamo prestare molta attenzione sia al water che alla doccia, dove, trovandosi frequentemente molta acqua, è facile imbattersi in fastidiose problematiche. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle strisce nere che si formano all’interno della doccia.
La comparsa di strisce nere nella doccia ci porta a una sola soluzione possibile: pulire con tutto ciò che abbiamo a disposizione, nel tentativo di eliminarle definitivamente. Sicuramente, nel primo tentativo riusciremo a rimuovere queste fastidiose macchie nere, ma vedremo che torneranno rapidamente se non applichiamo il giusto sistema.
Innanzitutto, è necessario sottolineare che queste strisce nere sono tracce di muffa, causate dalla presenza eccessiva di acqua all’interno della doccia e, possibilmente, da un alto tasso di umidità nella stanza, soprattutto se non c’è una finestra o un aspiratore.
Per eliminare definitivamente queste strisce nere, dunque, dobbiamo intervenire con prodotti specifici per la pulizia della doccia, oppure possiamo ricorrere a un rimedio naturale che prevede l’uso di due ingredienti molto utili: bicarbonato di sodio e limone.
Il bicarbonato di sodio è perfetto per rimuovere le tracce, come se fosse uno scrub, mentre il limone ha la funzione di disinfettare la superficie e prevenire la ricomparsa delle macchie. Tieni presente che queste macchie si formano solitamente nella parte bassa della doccia, vicino alla guarnizione che impedisce all’acqua di fuoriuscire, o in alto, vicino al muro.
Ora, il consiglio è di strofinare il bicarbonato di sodio nelle aree della doccia dove si trovano le fastidiose macchie nere. In uno spray vaporizzatore, aggiungi acqua calda e il succo di un limone, quindi applica questa soluzione sulle macchie aiutandoti con una spugna pulita, adatta allo scopo.
LEGGI ANCHE -> La panna cotta al caramello é un dolce intramontabile, io la preparo anche il giorno prima così non spreco tempo
Dopo aver eseguito questa operazione, procedi a lavare la doccia come fai di solito, possibilmente utilizzando un prodotto disinfettante antimuffa. Ripetendo questa operazione ciclicamente, riuscirai a eliminare definitivamente le macchie nere e a rallentare la formazione di nuove nel tempo.
LEGGI ANCHE -> Altro che vitamina C, per liberarti dall’influenza hai bisogno di questo alimenti
LEGGI ANCHE -> Tutte le mattine a colazione c’è il pan d’arancio della nonna, fetta dopo fetta conquisterà tutti, lo faccio ogni 2 giorni
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…