Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho già individuato quale sarà il mio asso nella manica: gli spiedini di carne.

In queste settimane, non abbiamo fatto altro che parlare e prepararci in vista della Pasqua, perché sappiamo già che la Pasquetta è il giorno perfetto per condividere gli avanzi.

Eppure, sulla base di tale motivazione, ho ben pensato di introdurre un altro piatto diverso dal solito, dato che la Pasquetta richiama la grigliata. Quale occasione migliore per servire questi fantastici spiedini? Un vero e proprio asso nella manica che ti permetterà di lasciare tutti senza parole.

A Pasquetta prova questi spiedini: la ricetta facile per prepararli

Ebbene sì, cominciamo ad allestire il menù anche in vista della Pasquetta e, oltre agli amati avanzi, puntiamo tutto su un piatto che sicuramente metterà tutti d’accordo: gli spiedini di carne. Si tratta di una ricetta pratica e veloce che possiamo preparare in pochissimi minuti, aggiungendo qualcosa di buono e sfizioso oltre ai classici avanzi. Questi spiedini possiamo prepararli noi stessi in pochissimo tempo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

  • 400 g di manzo tagliato a cubetti,
  • 2 peperoni rossi,
  • 2 peperoni gialli,
  • Sale,
  • Olio,
  • Pepe.

Prepariamo insieme i perfetti spiedini di Pasquetta

Come potrete facilmente intuire, la preparazione di questi spiedini è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che tagliare il nostro manzo a cubetti, oppure chiedere al macellaio di fiducia di provvedere a tale operazione, così da avere il taglio perfetto per i nostri spiedini. Trattiamo l’alimento con molta cura.

Dopodiché, prendiamo degli spiedini in ferro o in legno adatti per la cottura sulla griglia e passiamo ad allestirli.

LEGGI ANCHE -> Con le uova realizzo un delizioso antipasto per Pasqua, questa ricetta è da asso nella manica

Prendiamo i peperoni, tagliamo la parte superiore ed eliminiamo i semini all’interno, poi li tagliamo a cubetti e passiamo allo step successivo: alterniamo cubetti di carne e peperoni sugli spiedini finché non saranno completati.

Infine, possiamo scegliere se cuocerli direttamente in forno (a 200 gradi per circa 20 minuti) oppure sulla griglia fino a completa cottura. In ogni caso, il risultato sarà incredibile e gli spiedini così cotti sono un classico della Pasquetta, rendendo questa giornata ancora più speciale.

LEGGI ANCHE -> Altro che polpette, queste le faccio a base di carote e cuocio tutto in pochi minuti

LEGGI ANCHE -> Mangio questa vellutata almeno 2 volte a settimana prima di Pasqua e ho. già perso 1 kg, è incredibile