Dolcetti di cerali al cioccolato: sono passata dai classici cerali nel latte a questa bontà perfetta da inzuppare, me ne sono innamorata ormai!

Se stai cercando una coccola dolce, facile e irresistibile, questi dolcetti di cereali al cioccolato sono la soluzione perfetta! Croccanti, cioccolatosi e pronti in pochi minuti, sono perfetti per una merenda golosa, ma soprattutto da tuffare nel latte a colazione e non ne fai più a meno!

Dolcetti di cerali al cioccolato
Dolcetti di cerali al cioccolato

La combinazione è semplicissima ma geniale, è il mix perfetto tra il cioccolato fuso e i corn flakes, creando un mix perfetto tra croccantezza e una golosità pazzesca. Il bello è che non serve impastare o cuocere, basta mescolare tutto e far rassodare in frigo e in pochi minuti con solo 3 ingredienti e zero fatica, otterrai un risultato spettacolare!

Dolcetti di cereali al cioccolato: croccanti, golosi e pronti in un attimo!

Insomma, questo si, che è uno di quei dolcetti che non ti stancheresti mai di mangiare e che conquistano tutti, grandi e piccini. Anzi, prima di iniziare voglio proprio darti un piccolo consiglio: ti conviene prepararne parecchi, perché finiranno in un lampo. Quindi allaccia il grembiule e prepara con me questa sorprendente e velocissima ricetta, illuminerà la tua giornata. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti

Ingredienti per i dolcetti di cereali al cioccolato

Per circa 20 dolcetti

200 g di cioccolato fondente
120 g di corn flakes
1 cucchiaino di olio di semi di girasole

Come si preparano i dolcetti di cereali al cioccolato

Inizia spezzettando il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria oppure nel microonde, mescolando ogni 30 secondi per evitare che si bruci. Quando è completamente fuso e liscio, aggiungi un cucchiaino di olio di semi di girasole e mescola bene: un piccolo trucco che renderà il cioccolato più fluido e lucido.

Leggi anche: Torta ai cereali: la colazione golosa e leggera che in 5 minuti metti in forno, se la provi non riesci a farne a meno!

Lascia intiepidire leggermente il cioccolato fuso, poi versa i corn flakes nella ciotola e mescola delicatamente con un cucchiaio fino a quando sono completamente ricoperti di cioccolato. Prendi poi dei pirottini di carta e riempili con piccoli mucchietti di cereali al cioccolato, aiutandoti con due cucchiaini. Se non hai i pirottini, puoi semplicemente formare delle piccole porzioni su un vassoio rivestito di carta forno.

Leggi anche: Pancake di corn flakes e cereali: ancora più buoni e super leggeri

Metti i dolcetti in frigorifero per almeno 30 minuti, finché il cioccolato non si sarà solidificato e una volta pronti, puoi gustarli così come sono oppure inzuppali nel latte per una colazione super golosa. Croccanti, dolci e irresistibili, fidati che una volta assaggiati, sarà difficile fermarsi. Buon appetito!