Non scherzo mica, ti rubo solo 5 minuti per questi gnocchetti con speck e 4 formaggi, una soluzione lampo dal sapore formaggioso pazzesco, ho spaccato!
Ciao cara! Oggi voglio parlarti di una ricetta che è una vera delizia e che ti farà innamorare dei sapori intensi dei formaggi e del profumo irresistibile dello speck. Sto parlando degli gnocchetti con speck e 4 formaggi, perfetti per una cena veloce, ma col gusto di un piatto da ristorante. Un piatto sbrigativo ma cremoso e saporito che, una volta assaggiato, non potrai più farne a meno rubandoti appena 5 minuti!
Questa ricetta è un concentrato di bontà, perché unisce gli gnocchetti freschi, a una combinazione di formaggi che include brie, emmenthal, gorgonzola e fontina, il tutto arricchito da croccanti dadini di speck e una generosa dose di panna. Ogni forchettata è una festa di sapori che conquisterà anche i palati più esigenti, fidati, che vale sicuramente la pena provarlo, soprattutto se hai poco tempo ma non vuoi sacrificare il gusto.
Insomma, ti garantisco che ogni morso ti conquisterà e sono sicura che già adesso, ti ho fatto venire l’acquolina in bocca! Non perdere tempo quindi, mettiti a cucinare questi straordinari gnocchetti e ti assicuro che in un batter d’occhio avrai un piatto da leccarsi i baffi. Iniziamo!
400 g di gnocchetti freschi
200 g di speck a dadini
200 ml di panna
120 g di brie
120 g di emmenthal
100 g di gorgonzola
150 g di fontina
2 cipollotti
Olio extravergine d’oliva q.b.
Pepe q.b.
Inizia a tagliare finemente i cipollotti e lasciali rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio fino a quando saranno morbidi e dorati. Aggiungi poi lo speck a dadini e lascia cuocere qualche minuto, finché non saranno leggermente croccanti.
Leggi anche: Li faccio mare e monti gli gnocchi e devo dire che hanno sempre un gran successo, un piatto che non teme rivali
Aggiungi allo speck rosolato in padella, anche la panna e lascia cuocere lentamente. Intanto taglia i formaggi a cubetti piccoli per facilitarne la fusione e uniscili al preparato mescolando. Intanto porta a bollore una pentola d’acqua salata e quando raggiunge il bollore, aggiungi gli gnocchetti. Cuocili seguendo le indicazioni sulla confezione, di solito bastano pochi minuti.
Leggi anche: L’antipasto che non può mancare a tavola gli gnocchi fritti aromatizzati accompagna con questa salsa e che bontà
Scola gli gnocchetti (ricorda di tenere da parte un po’ di acqua di cottura) e versali nella padella con la crema di formaggi e speck. Mescola bene, aggiungendo un mestolo d’acqua di cottura se necessario per rendere tutto più cremoso, spolvera con pepe a piacere e, se vuoi, anche un’altra spolverata di formaggio grattugiato. Non resta che gustarli e goderti con la tua famiglia il piatto lampo più saporito del web. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…