C’è il ritorno in televisione di Antonino Cannavacciuolo con “Cucine da Incubo”. E saranno ancora una volta fuoco e fiamme.
Antonino Cannavacciuolo e “Cucine da Incubo”, il popolare show culinario, stanno per tornare con la decima stagione.
Ormai da diversi anni, il nome del popolare chef stellato di Vico Equense è diventato sinonimo di questo programma, che lo vede impegnato nella valutazione e nel restyling di ristoranti in crisi lungo tutta la penisola italiana.
La nuova stagione, prodotta da EndemolShine Italy, andrà in onda settimanalmente su Sky Uno e sarà disponibile anche in streaming su Now. Il primo episodio di questa attesissima stagione andrà in onda giovedì 16 maggio, alle 21:15.
Antonino Cannavacciuolo, noto per essere uno dei giudici di Master Chef Italia e per le sue sette stelle Michelin (tre delle quali attribuite al suo ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio, in Piemonte), manterrà lo stile che lo contraddistingue sin dagli esordi: burbero ma affettuoso, con la sua caratteristica pacca sulla spalla che riserva ai membri dello staff e ai colleghi.
Antonino Cannavacciuolo e Cucine da Incubo, il disastro è servito e rimedierà lui
Nonostante sia un programma “anziano”, come lo ha definito affettuosamente lo stesso Cannavacciuolo, i fan saranno felici di sapere che il format rimarrà fedele ai punti cardine che lo hanno reso popolare.
Il ristorante in crisi chiederà l’aiuto dello chef Antonino Cannavacciuolo, che si immergerà nella cucina come un cliente comune. Converserà con i cuochi, i proprietari e il personale, identificando uno per uno i punti deboli del locale. E fornirà istruzioni per un nuovo menu personalizzato, accompagnato da un completo restyling del ristorante.
La nuova stagione di Cucine da Incubo ci porterà in sette diverse località italiane. Ognuna con la sua storia e il suo ristorante bisognoso di aiuto. Le tappe includono Tursi (Matera), Avezzano (L’Aquila), Rivoli (Torino), Modena, Tropea (Vibo Valentia) e Pavia.
La prima puntata sarà ambientata a Grosseto, presso “Il Rifugio del Ghiottone”. Antonino Cannavacciuolo, il nostro supereroe culinario, lascerà il segno in ogni episodio. Come ha dichiarato lo chef stesso in un’intervista dello scorso anno, nella stagione precedente, è consapevole che il vero protagonista del programma sono i ristoranti e le storie che si celano dietro di essi: famiglie, testimonianze ed esperienze di vita e di lavoro.
“E la mano ce la devo mettere io!”
La sua mano esperta è indispensabile per aiutare questi ristoranti a risollevarsi, come afferma lo chef nel trailer della decima stagione: “E la mano ce la devo mettere io!“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati
Gli spettatori possono aspettarsi una combinazione di momenti emozionanti, sfide culinarie e trasformazioni straordinarie mentre Antonino Cannavacciuolo si impegna a salvare i ristoranti in crisi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo
Con il suo talento culinario, la sua passione per il cibo e la sua personalità unica, Cannavacciuolo è pronto a offrire una mano di aiuto a coloro che ne hanno bisogno, portando nuova vita e speranza nelle cucine italiane.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pollo giallo vs Pollo bianco, scopri le loro differenze: qual è più salutare?
Non vediamo l’ora di seguire le avventure culinarie di Antonino Cannavacciuolo e di scoprire i risultati sorprendenti che ci riserverà questa nuova stagione di Cucine da Incubo.