Fresco e gustoso, è perfetto per tutta la famiglia e ha pochissime calorie. Il sorbetto al mango senza latte e il dolcino esotico che mangi sempre volentieri
Facilissimo da preparare, è talmente light che anche se mangi un po di più di certo non ingrassi. Freddo e goloso, ha un sapore delicato che coccola il palato fin dal primo assaggio donando una piacevole sensazione di freschezza che si irradia in tutto il corpo. Fatto con soli 5 ingredienti, e tutti a costo bassissimo, cosa aspetti a prepararlo?
Ideale per una merendina all’insegna del gusto che sia anche amica della linea, i bambini, e non solo, lo adorano. Ricco di vitamine e sali minerali, cucchiaino dopo cucchiaino ti rimette in sesto in un attimo facendoti stare subito bene. Preparato senza gelatiera, non avete proprio scuse per non farlo immediatamente, e ricordate che sporcherete anche pochissimo!
Il Sorbetto al mango senza latte è straordinario! Refrigerante e rinfrescante, è il dolcino al cucchiaio che non vedi l’ora di mangiare per abbassare la temperatura del corpo in modo intelligente e genuino. Assai goloso, è fatto con ingredienti presenti in ogni cucina, e tutti a costo piuttosto ridotto. Con il suo gusto delicato, il suo profumo e il suo aspetto semplice ma invitante, questa è la gustosità che ti fa fare sempre un figurone!
Lavate con cura i due mango e poi asciugatele con carta cucina. Privateli della buccia e su un tagliere riducete la loro polpa a tocchettoni che raccoglierete in una ciotola. Unite il succo di mango e quello di limone, un pizzico di sale e frullate il tutto a più riprese. In un pentolino a fiamma dolce sciogliete lo zucchero nell’acqua senza mai arrivare al bollore. Adesso versate lo sciroppo realizzato profumato con la menta ben lavata e asciugata nel mixer cucina con il composto di mango e frullate.
Leggi anche: Tortini alla ricotta e latte condensato, veloci e semplici, così buoni che non ti fermi più
Leggi anche: Tortini alla ricotta e latte condensato, veloci e semplici, così buoni che non ti fermi più
Trasferite il composto omogeneo in una pirofila rettangolare adatta alle basse temperature, livellate la superficie e copritela con pellicola trasparente. Fate raffreddare in frigo per almeno 4 ore, mescolando il sorbetto al mango con un cucchiaio passate le due prima due ore.
Leggi anche: Insalata di fagioli e fagiolini: per un pranzo fresco e salutare soprattutto quando fa molto caldo
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…