Rinfrescante e buonissimo, questo sorbetto alle pesche è anche velocissimo da preparare: un modo di mangiare la frutta che piacerà ai bambini

Tre soli ingredienti per prepararlo, un’erba fresca per servirlo e un piacere che dura nel tempo. Il sorbetto alle pesche velocissimo è il miglior modo per consumare la frutta fresca senza nessuna fatica.

Non ci serve la gelatiera, in effetti, e questo è già un grosso vantaggio. L’altro vantaggio è che bastano 10 minuti di lavoro per prepararlo, perché tutto il resto lo farà il freezer. E intanto che aspettiamo possiamo fare altro.

Sorbetto alle pesche velocissimo, bastano due trucchi per un risultato spettacolare

Questo metodo per preparare il sorbetto alle pesche velocissimo vale anche con altri tipi di frutta, a patto che abbia la polpa compatta. Il vero segreto però è un altro. Prima di servirlo, lasciamo i bicchierini in freezer per almeno 2-3 ore. Così non ci sarà nessuno shock termico quando lo serviremo a tutti.

Ingredienti:
900 g di pesche pelate
1 bicchiere di acqua fredda
2 cucchiaini di miele millefiori
foglioline di menta fresca

Preparazione  passo passo sorbetto

pesche
Sorbetto alle pesche ricettasprint

Laviamo bene le pesche immergendole in una vaschetta con acqua fresca a mezzo cucchiaino di bicarbonato. Le lasciamo ad ammollare per 15 minuti, le sciacquiamo e le asciughiamo con un canovaccio pulito.
Apriamo in due le pesche per eliminare il nocciolo. Quindi disponiamo le pesche tagliate in una teglia a strati, alternandoli con alcuni fogli di carta forno. Mettiamo tutto in freezer fino a quando saranno perfettamente ghiacciate: come minimo 6 ore, ma possono restare lì anche tutta la notte.

LEGGI ANCHE -> Facile come unire cioccolato e cannella, così ti salvo la merenda

Riprendiamo le pesche e le versiamo direttamente nel frullatore. Aggiungiamo l’acqua e il miele. Io ho scelto il millefiori perché ha un sapore dolce senza coprire quello delle pesche, ma se ti piace un’altra varietà va bene lo stesso.

miele
Sorbetto alle pesche ricettasprint

Azioniamo il frullatore alla massima velocità per il tempo necessario ad ottenere una purea molto grezza. Il sorbetto alle pesche velocissimo sarebbe già pronto così, ma possiamo andare anche avanti per avere una crema più morbida.
Tiriamo fuori i bicchierini dal freezer e lo versiamo. Terminiamo con alcune foglioline di menta appena lavate che aiutano a dare maggiore freschezza al sorbetto. É delicato, è buono e possiamo mangiarlo ad ogni ora del giorno.

menta
Sorbetto alle pesche ricettasprint